Cibo Chef e Cuochi Corsi & Concorsi Eventi di Cibo e Spettacolo

Grande successo allo IED di Firenze per il Master in Marketing Territoriale, si chiude con il botto

23/01/2013

Pubblico volentieri questa notizia, perchè al masterhanno partecipato cari amici, care amiche lo hanno ideato e ci hanno insegnato, poi perchè potete gustare dei panini d’autore! 😉
IED Firenze, mercoledì 23 gennaio dalle 15 alle 19, celebra la chiusura della prima edizione del Master in Marketing Territoriale il primo corso di alta formazione in Italia che affronta tematiche di grande attualità guardando al territorio e alle sue risorse. E non solo il territorio Toscano ma tutti i territori che caratterizzano la realtà italiana attuale. Il Master si propone di formare esperti di marketing e comunicazione per la promozione di prodotti e servizi nel settore enogastronomico e turistico e per la gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.

Il turismo, la cultura, l’enogastronomia, la moda, “il gusto” sono la nostra vera ricchezza ma l’improvvisazione non basta più a garantire risultati: servono professionisti sempre più qualificati pronti a confrontarsi con il mondo.A celebrare il successo di questa prima edizione del master due personaggi che hanno messo a frutto la passione e le doti di management, esempi concreti di marketing territoriale che sono stati in grado di portare lo “stile toscano” a dialogare con il mondo: Alessandro Frassica, patron di Ino, e Marco Stabile, Chef del Ristorante Ora d’Aria.
In particolare, per l’occasione si potranno assaggiare: “Il volo pindarico di Pilsner Urquell”, un panino gourmet che mescola le culture e che Marco Stabile ha pensato con una gelatina della celebre birra Pilsner Urquell, guancia di cinta senese affumicata, crema di mascarpone e lime e topinanbur; e il “Pan’ino del “cavolo””: fette di pane toscano con pecorino stagionato, pesto di cavolo nero e profumatissimo olio nuovo (Ino).
Il tutto sará accompagnato dalla pregiata birra boema, la prima chiara al mondo che proprio quest’anno compie 170 anni e che da sempre fatto della della ricerca della qualità il suo punto di forza.

Ingresso libero

IED VIA BUFALINI 6

FIRENZE

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.