Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Ott 2

Hai scritto un libro, un racconto? Partecipa al libro toscano dell’anno

fiera del libro toscanoSe ti piace scrivere, e hai un manoscritto chiuso nel cassetto, questa è l’occasione per farsi avanti e credere nel tuo sogno, prendi coraggio e fatti avanti…

REGOLAMENTO PREMIO LIBRO TOSCANO DELL’ANNO 2013

L’associazione Fiera del Libro Toscano organizza dal 1993 alcuni riconoscimenti che hanno lo scopo di valorizzare l’editoria toscana, gli autori toscani e tutti coloro che hanno pubblicato sulla Toscana. Lo svolgimento e l’assegnazione del premio è disciplinato per l’edizione 2013 da un regolamento che si evidenzia nei seguenti punti.

1) Possono partecipare al premio: tutti coloro che inviano (scrittori o editori) la loro pubblicazione alla segreteria della Associazione Fiera del Libro Toscano in Via MAZZINI 10 – 50054 FUCECCHIO -ENTRO IL 15 OTTOBRE 2013. ( N. 2 COPIE)

2) La pubblicazione deve essere realizzata nel periodo che va da 1 novembre 2012 al 30 settembre 2013.

3) I premi vengono assegnati in maniera insindacabile dalla giuria (o dal giudice unico) nominata dall’Associazione Fiera del Libro Toscano, i cui membri cambieranno per metà di anno in anno.

4) La giuria (o giudice unico) nell’assegnazione dei premi si muove in completa autonomia nella valutazione dei testi e nell’elaborazione del giudizio. E’ chiaro che i libri arrivati all’associazione saranno sicuramente esaminati. 5) La giuria o giudice unico parteciperanno alla premiazione e renderanno pubbliche le motivazioni e i criteri che hanno portato alla loro scelta.

6) I premi istituiti sono IL PREMIO SCRITTORE TOSCANO DELL’ANNO e il PREMIO SPECIALE “FIERA DEL LIBRO TOSCANO”. Possono essere assegnati anche ulteriori premi, a discrezione della giuria: alla carriera o con particolari motivazioni.

7) Viene riservato anche un premio “on line” delle dieci pubblicazioni che la giuria riterrà meritevoli e di cui una sola sarà premiata. Potrà votare chiunque attraverso facebook. Ogni utente può esprimere solo un voto. La segreteria comunicherà in tempi utili la data con la quale darà avvio alla votazione via facebook. I premi saranno consegnati in una manifestazione pubblica appositamente costituita in data e orario da comunicare nel mese di dicembre 2013.

8) I premi saranno consegnati in una manifestazione pubblica appositamente costituita in data e orario da comunicare nel mese di dicembre 2013.

 

9) I premiati saranno preavvisati con dieci giorni di anticipo, ma dovranno mantenere il segreto con gli organi di informazione, pena la revoca del premio.

10) Tutte le comunicazioni agli organi di informazione saranno dati dall’Associazione Fiera del Libro Toscano che sarà l’unica a svolgere le funzioni di ufficio stampa.

11) E’ richiesta la presenza alla cerimonia di premiazione per l’assegnazione del premio. Associazione Fiera Libro Toscano comitato organizzatore Premio Scrittore 2013

Associazione Fiera del Libro Toscano
Via E. Fermi, 1
56020 – San Romano (Pisa)
 

Casella postale n. 37 c/o ufficio postale 56020 – San Romano (PI)E-mail: info@fieralibrotoscano.it

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.