Aperitivi Brunch Pizza Pranzi Cene Locali e Movida Cibo Chef e Cuochi

Pranzo nella campagna chiantigiana con una ventata di mare, succede a Le Piazze

06/06/2014

Locanda-Le-Piazze-ristorante

Da un pò di tempo lo chef, Guido Haverkock è tornato in Toscana, e lavora presso il ristorante Le Piazze a Castellina in Chianti.

Per chi volesse sperimentare la sua cucina, domani, sabato 7 giugno c’è un pranzo organizzato dai ragazzi di Slow Food Siena. E’ rimasto ancora qualche posto disponibile, quindi leggetevi il menu e se vi piace contattate Alberto Lorenzini.

UNA VENTATA DI MARE NEL CHIANTI

 Guido Haverkock, dopo trascorsi ‘stellati’ in quel del Castello di Banfi a Montalcino e l’hotel I Portici a Bologna, è tornato di nuovo in Toscana, terra che ama particolarmente. Da un anno è al timone del ristorante della Locanda Le Piazze nella campagna di Castellina in Chianti.

Questo il menu: Antipasto Trilogia di Palamita, cipolla di Certaldo, finocchio, avocado. Primi Calamarata al profumo di crostacei, pomodorini datterini, basilico. Tortelli, melanzane alla Parmigiana, Mozzarella di Bufala, prezzemolo. Secondo Cacciucco alla Livornese. Dessert Sorbetto di Fragole, Schiuma di Mascarpone, Pavesini.

Ci saranno i vini di Cà del Vent, interessante realtà “naturale” della Franciacorta. La spesa per questa particolare giornata in terra chiantigiana è di 55 € per i soci, 60€ per gli aspiranti tali.

Per informazioni e prenotazioni contattare Alberto Lorenzini (nebbiolo75@gmail.com o 328 6251240)

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.