Lo so che te ne hai abbastanza di alberi comuni! Hai voglia di qualcosa di diverso e che magari fa dei bei fiori! Hai mai pensato al pero da fiore, nella versione pendula? Il pyrus salicifolia pendula è proprio quella pianta che secondo me, farà diventare il tuo giardino originale. é un albero adatto ai giardini piccoli in quanto ha un portamento non troppo invasivo, e data la sua forma particolare, attira l’attenzione.
Anche se ha una forma piangente, è un albero allegro! Le sue foglie verde-grigio rivestono il fitto intreccio di rami penduli e ad aprile è un’esplosione di fiori bianchi tendenti al rosa pallido. Vero che vi sta piacendo questo pero da fiore pendulo? I fiori sono seguiti da frutti a forma di pera, che non sono buoni da mangiare, ricordatelo sempre.
Poi vi voglio lasciare questa bellissima frase, dove io mi ritrovo tanto, e spero anche voi appassioanti della natura e della vita: abbandonare, nei confronti del mondo, l’atteggiamento da “guardiaboschi” per favorire la posizione del “giardiniere”. Il giardiniere sistema il mondo; sceglie le piante giuste, estirpa quelle nocive. (Zygmunt Bauman)
Nessun commento