Idea Weekend e Gita fuoriporta Val Bene una Sosta

Genova, capodanno sul porto a Il Marin

28/12/2015
capodanno a Genova, eventi

capodanno a Genova, eventiGenova si prepara a festeggiare un Capodanno davvero in grande: tra allestimenti musicali nelle varie piazze, lo spettacolo Circumnavigando le idee non mancano, ma dove andare a cena?

Io vi consiglio di andare a provare la cucina di Marco Visciola a Il Marin al Porto Antico, con ottima cucina e vista mozzafiato sul porto.  E cosa c’è in menu? Tante cose buone!

ilmarin menu di capodanno

Il benvenuto della cucina aprirà le danze, seguito da ostrica salad e il topinambur e la ricciola, a seguire la capasanta e il carciofo e alla radice del polpo! Come primi piatti lo gnocco al caviale, il principe e la rana pescatrice, il totano con le lenticchie e l’infuso di cotechino, e per terminare i fuochi d’artificio! Ad accompagnare il tutto Champagne Bruno Paillard, e non solo…

Il cenone di Capodanno costa 130 euro, per prenotazioni: Il Marin

Edificio Millo, Calata Cattaneo 15, Porto Antico
Genova
Tel 010 869 8722

 

Se arrivate prima di cena, è obbligatorio un salto nei caruggi, e avrete anche l’occasione di ascoltare 101 violoncelli per Genova: 101 musicisti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee che dal 29 al 31 dicembre invaderanno la città con la loro musica: la bellezza di oltre 100 strumenti e 100 musicisti esalta ogni luogo e lo rende un affascinante teatro naturale.

E non perdetevi lo spettacolo “video mapping” a Palazzo Ducale: fino al 10 gennaio, dalle 18 alle 22, la facciata che si affaccia su piazza Matteotti si anima con luci e immagini che presentano al pubblico i quadri della mostra Dagli Impressionisti a Picasso.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.