Come arrivare a San Gimignano in treno? Scrivo questo articolo in aiuto di tanti viaggiatori, che sono arrivati alla stazione di Poggibonsi-San Gimignano, e poi hanno avuto qualche difficoltà prima di arrivare alla New York del medioevo.
Sembra facile, uno quando fa il biglietto del treno, oppure guarda sulla App di Trenitalia, vede che la stazione di arrivo si chiama Poggibonsi-San Gimignano. San Gimignano dista da Poggibonsi più di dieci km, e il treno non arriva, c’è l’autobus.
Sia che arrivate da Siena, Firenze o Empoli, il treno non arriva direttamente a San Gimignano, si ferma alla stazione di Poggibonsi. Da Poggibonsi, dovrete prendere un autobus, che vi porterà a San Gimignano, oppure chiamare un taxi.
Dovrete uscire dalla stazione e recarvi nella nuova Piazza Mazzini, e dirigervi alla pensilina dove troverete il bus della Tiemme per San Gimignano.
Troverete sulla destra, accanto alla nuova piazza di Poggibonsi, la fermata della linea 130 della Tiemme per San Gimignano.
E gli orari? Eccoli qua! Solo un avvertimento, cercate di arrivare in treno a Poggibonsi prima delle 21.00, perchè l’ultimo autobus per San Gimignano è alle 21.10.
E per il biglietto del bus? In stazione potete acquistare il biglietto per l’autobus al bar oppure all’edicola, e fuori nella piazza, sulla destra c’è la biglietteria della Tiemme. E se trovate tutto chiuso? Tranquilli, basta scaricare la App Tiemme Mobile.
1 Comment
[…] autobus da Firenze per arrivare a Siena, c’è tutti i giorni alle 21.15, e ferma anche a Poggibonsi e a Colle Val […]