Siete pronti per vivere un sogno ad occhi aperti? Per scoprire la magia dello Slow Flowers? Si? Allora andate subito in fondo al post, cliccate play sul video, partirà la musica di “Io ballo da sola”, che vi farà da sottofondo mentre leggerete e capirete, cosa è successo di bello a Podernovi, il casolare vicino al Castello di Brolio, che per tre giorni ha regalato sorrisi, stupore, bellezza.Liane di colori con lingue di petali che facevano il solletico, mentre ci passavi accanto.
Bambini intenti a realizzare giocattoli vegetali, pieni di colore e gioia.
Profumi che rapivano i sensi, e ti rimettevano in pace con te stesso.Tommaso e Tania Torrini, i tantissimi volontari che sono accorsi nel Chianti da ogni parte d’Italia, Laura Cugusi e la sorella, anime di Fiori di Puscina, lo staff della Chianti Garden, senza tutti loro il podere incantato non ci sarebbe stato…
Si perchè, come nella favola di Cenerentola, anche Podernovi è stato trasformati, dalla bacchetta magica di chi ama i fiori, lasciando però integra l’anima del podere. I segni del tempo non sono stati nascosti, ma valorizzati con cascate di fiori, candele, e figli della natura.
Abili mani hanno creato labrinti di olivo, cascate ricadenti di protee, delicati bouquet e aquarelli di leggerezza.
Tutto questo è un legame tra piccoli produttori di fiori, giardinieri, floral designer, e volontari con una passione viscerale per la natura.
La casa magica che per tre giorni ha cambiato umore, passando da riservata a solare.
Se mi chiedessero cosa è lo Slow Flowers? Risponderei la doppia vita della natura. Che sa essere semplice ed eccentrica allo stesso tempo.
Ricordate sempre che fiorire è il fine. Chi passa un fiore con uno sguardo distratto, stenterà a sospettare le minime circostanze.
Lo Slow Flowers nel Chianti è stato davvero un successo emozionale…Un ringraziamento a tutti loro che hanno reso possibile questa meravigliosa avventura:
Flora Tosca
La Rosa Canina
Il Profumo dei Fiori
Puscina Flowers
Chianti Garden Service
Aspettando un seguito…
Non vi resta che sognare tra le immagini, i colori e l’ascolto della bellissima colonna sonora…
Nessun commento