Composizioni con frutti e fiori d’autunno, è arrivato il vostro momento per abbellire la tavola, decorare la casa, creare colorati bouquet. In questo articolo, troverete tante belle idee che potete rifare a casa anche voi, basta usare la creatività, quello che regala il bosco e il giardino, e potete concedervi lo sfizio di comprare qualche fiore speciale.
L’autunno è tempo per le bacche, i piccoli frutti, le foglie con mille sfumature, che voi potete usare per dare un toco di allegria in casa, oppure se volete regalare qualcosa di unico a una vostra amica, e se state per sposarvi e volete un addobbo per il matrimonio dai colori e dalle forme autunnali. Le vostre amiche rimarranno entusiaste nel vedere le vostre composizioni con frutti e fiori d’autunno e ve le chiederanno come regalo di Natale.
Complice questo Novembre pazzerello, ma dalle temperature miti, ancora le rose continuano a fiorire, le melagrane sono belle turgide, tante erbaceee perenni continuano a produrre fiori.
Allora armatevi di spugne, cntenitori e creatività e seguitemi in questo viaggio per preparare lec omposizioni con frutti e fiori d’autunno, davvero belle e creative.
Idee fiorite a chilometro quasi zero, colorate e rustiche, da abbinare a contenitori di recupero, come cassette in legno del vino, vecchi bricchi di latta, vecchi barattoli di vetro. Qui si mischiano con disinvoltura fiori, erbe, bacche, foglie, frutti e qualche verdura.
Eriche, porri, dalie, ortensie, mele ornamentali, i pomodori che ancora sono rimasti nell’orto, rami di edera e fitolacca, mazzetti di peperoncini e zucche ornamentali, vi possono essere di grande aiuto per realizzare queste ispirazioni autunnali.
Parte di queste bellissime composizioni floreali, sono opera di Anna Flower Designer, una persona dotata di talento cromatico, creatività e conoscenza, che ho avuto l’occasione di incontrare sul Lago di Como, nell’ultima edizione di Orticolario.
Nessun commento