Corsi & Concorsi

Mastro Fornaio: corso gratuito a Siena tra farine e lieviti

17/08/2020
Mastro_fornaio-Siena.jpg

Il profumo del pane appena sfornato e dei cornetti per la colazione, sono tra quelli che più ricordiamo nella nostra banca dati. Quindi se amate panificare, a Siena arriva Mastro Fornaio, un corso gratuito tra farine e lieviti.

La partenza del corso è in autunno, ed è un’occasione davvero imperdibile se amate fare il pane e i dolci.

L’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena in partenariato con il CPIA1 Siena organizza un corso completo dalla teoria alla pratica, per la qualifica di Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria. Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020, approvato con Decreto Dirigenziale N. 1375/2020.

Si rivolge a 10 allievi, in cerca di occupazione, maggiorenni e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

corso-gratuito-per-imparare-a-fare-il-pane.jpg

Le lezioni prenderanno il via ad ottobre, per un totale di 900 ore di cui 300 ore di stage, gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, differenti tipi di lievitazione e di cottura, affronteranno anche tutta la parte che riguarda i prodotti da pasticceria. Un corso dalla didattica innovativa e illuminante, che svela tutti i segreti del mestiere. Al termine del corso, previa ammissione e superamento dell’esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di qualifica.

come-fare-il-pane-corso-gratis

Sei pronto a diventare un Mastro Fornaio?

Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 23/09/2020 alle ore 13:00.

Per informazioni e iscrizioni:

Clicca qui www.cescot.siena.it – Sezione Food Enogastronomia

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.