Consigli di giardinaggio Corsi & Concorsi Cosa fare e dove andare a Cosa fare in città Divertirsi con i bambini

Tutti ad Arezzo per Il Flower Show nel bellissimo parco di Villa Severi

16/04/2015
i fiori più belli di Arezzo

i fiori più belli di Arezzo

Se mi domandassero quale è una mostra di fiori bella da vedere in Toscana, senza dubbio suggerirei Arezzo Flower Show, nel bellissimo parco di Villa Severi. La città del Petrarca, ospita, questa manifestazione sabato 18 e domenica 19 aprile,  e prevede corsi di giardinaggio, laboratori didattici per i bambini e gli adulti, ma soprattutto la possibilità di vedere delle collezioni di piante parecchio rare.

 

Tra le tante belle iniziative in programma, anche capire come si fa il compost. A spiegarvelo ci saranno i ragazzi che lavorano per Hera che da anni si batte per l’ambiente e l’energia pulita, ed è sempre in prima linea per migliorare il suo compost.il parco di Villa Severi Da non perdere il lancio delle farfalle  che è  introdotto dall’entomologo Gianumberto Accinelli, che le alleva e le cura con la collaborazione di Cooperative sociali del territorio bolognese.
L’appuntamento è per domenica 19 aprile alle ore 17 allo spazio Hera.

L’ingresso costa 5 euro, ma se vi registrate allevento quì, avete il biglietto scontato e in regalo del fertilizzante naturale per le vostre piante.

Inoltre hanno fatto l’abbonamento a 8 euro per entrambi i giorni e se arrivate con il vostro cane, il biglietto di entrata costa 4 euro.

Qui trovate i corsi che fanno nel weekend e sono davvero interessanti.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.