Petunie e Surfinie multicolor, insieme è meglio! Della stessa famiglia le prime si sviluppano in modo eretto, le altre sono ricadenti, quindi quale migliore accostamento, se non piantarle insieme?
Se poi accostate le Petunie e le Surfinie in toni “Multicolor” abbinati tra di loro, i vostri vasi saranno ben assortiti e piaceranno sia a voi che ai passanti. Non trovate che un tocco di giallo ci stia proprio bene insieme al rosa e al viola?
Ricordano un fantasia floreale di quelle stampate sui vestiti estivi non trovate?
Un omaggio al colore in tutte le sue sfumature, con proposte shock che catturano subito la vista.
Sembrano seguire un loro ritmo queste composizioni di Petunie e Surfinie colorate, volano leggere a ogni soffio di vento, creando una piccola danza estiva.
Questa è l’estate della petunia-surfinia mania, cerchiamo di riscoprirle, diamogli una nuova possibilità. Ogni tanto un po’ di alimentazione e qualche taglio a metà stagione, e vedrete che il vostro balcone sarà sempre bello. Inoltre le Petunie sono commestibili: i suoi fiori sono ottimi aggiunti a un’insalata oppure a un un dessert al cucchiaio, sia interi che tritati. Cotti, sono un ingrediente insolito per un ciambellone, e con i suoi colori questi fiori sono una concentrazione di antociani, che sono potenti antiossidanti»
Petunie, belle da vedere e buone da mangiare.
Nessun commento