Voglio iniziare il 2023, presentandovi una rosa a me molto cara. Anzi, una rosa “rifiorentissima”, come la Knouck Out della Meilland.
Se volete vivere nella bellezza e nel profumo per gran parte dell’anno, nel vostro giardino non deve mancare una bordura di questa rosa meravigliosa. Il trucco è di togliere le sfioriture appassite, in modo di dar spazio alle nuove “leve” di sbocciare.
Questa varietà rifiorentissima, la Knock Out, è una di quelle rose che vi darà grandi soddisfazioni. Perché? Prima di tutto non smette mai di fiorire, poi è tra quelle più resistenti ai parassiti e alle malattie. Inoltre ha un colore bello e acceso, un misto tra il rosa bengala e un rosso chiaro.
Visto che il clima è ancora mite, anche troppo per essere gennaio, potete già cominciare a piantarle nelle vostre aiuole. Minimo devono essere tre piante, la Knock Out, sta bene in compagnia, fa più effetto wow, che piantata isolata. Fa parte delle rose a cespuglio e massimo cresce fino a 80 cm.
Facilissima da coltivare, ama stare parecchio al sole, è molto rustica, e si adatta bene da Aosta a Bari. Se non avete un giardino, la potete piantare anche in vaso: stanno bene in numero dispari in una conca di cotto, oppure anche nelle cassette rettangolari.
Mi piaceva augurarvi “Buon Anno”, cari lettori, con qualcosa di bello e colorato, come questa bellissima rosa. Buon 2023!!
Nessun commento