Giardini Rose

Vuoi una rosa rifiorentissima? Pianta la Knock Out

03/01/2023
rosa-knock-out-rifiorentissima

Voglio iniziare il 2023, presentandovi una rosa a me molto cara. Anzi, una rosa “rifiorentissima”, come la Knouck Out della Meilland.

qual è la rosa più rifiorente a cespuglio

Se volete vivere nella bellezza e nel profumo per gran parte dell’anno, nel vostro giardino non deve mancare una bordura di questa rosa meravigliosa. Il trucco è di togliere le sfioriture appassite, in modo di dar spazio alle nuove “leve” di sbocciare.

rosa rossa-rosa scuro rifiorente, tutte le varietà

Questa varietà rifiorentissima, la Knock Out, è una di quelle rose che vi darà grandi soddisfazioni. Perché? Prima di tutto non smette mai di fiorire, poi è tra quelle più resistenti ai parassiti e alle malattie. Inoltre ha un colore bello e acceso, un misto tra il rosa bengala e un rosso chiaro.

come sono i fiori della rosa Knock Out

Visto che il clima è ancora mite, anche troppo per essere gennaio, potete già cominciare a piantarle nelle vostre aiuole. Minimo devono essere tre piante, la Knock Out, sta bene in compagnia, fa più effetto wow, che piantata isolata. Fa parte delle rose a cespuglio e massimo cresce fino a 80 cm.

Facilissima da coltivare, ama stare parecchio al sole, è molto rustica, e si adatta bene da Aosta a Bari. Se non avete un giardino, la potete piantare anche in vaso: stanno bene in numero dispari in una conca di cotto, oppure anche nelle cassette rettangolari.

quando piantare le rose in giardino, mese più adatto

Mi piaceva augurarvi “Buon Anno”, cari lettori, con qualcosa di bello e colorato, come  questa bellissima rosa. Buon 2023!!

 

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.