La “Verde Compagnia” è quello che ci vuole per mettervi di buonumore. Vi porterò alla ricerca di eventi, castelli e mostre, dove fiori e piante fanno una gran figura. Pronti per questo viaggio nel verde?
ORTICOLA MILANO
Mostra Mercato Orticola – L’intelligenza dei fiori
XXVI Mostra Orticola – Milano 11 > 14 Maggio 2023
Mostra Mercato Botanica di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi
“Il mondo vegetale che a noi sembra così pacifico, dove tutto appare accettazione, silenzio, obbedienza, è al contrario il luogo dove la rivolta contro il destino è la più veemente e la più ostinata.” Una delle maggiori “intelligenze vegetali” sono le piante carnivore e quindi chi meglio di una pianta del genere Drosera poteva rappresentare Orticola 2023. Qui trovi tutte le info,dai biglietti a come arrivare.
SIENA IN FIORE
Tre giorni di esposizione a ingresso gratuito
“Siena in fiore”, torna la mostra mercato nei giardini di San Prospero
Torna l’appuntamento con “Siena in fiore”: la mostra mercato, promossa dalla Società toscana di orticultura e patrocinata dall’amministrazione comunale, si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 maggio per l’edizione primaverile. Espositori specializzati, con fiori non solo di stagione, piante da giardino e da interni, vasi e accessori da giardinaggio, arricchiranno i giardini intorno alla fontana di San Prospero: l’apertura della mostra mercato, a ingresso gratuito, è in programma venerdì 12 maggio dalle ore 15,30 alle ore 19, mentre sabato 13 e domenica 14 maggio dalle ore 9 alle ore 19,30.
CASTELLO QUISTINI il paradiso delle rose in Franciacorta
Ritornano i fine settimana aperti al pubblico in uno dei giardini più incantevoli del nord Italia.
E per questo ritornano in programma tra maggio e giugno alcuni weekend di apertura in cui i visitatori avranno la possibilità di accedere sia agli spazi esterni che ad alcuni spazi interni del palazzo, come il Salone delle Colonne e la suggestiva Sala delle Grottesche. Le visite potranno essere libere o guidate, grazie alla disponibilità di Marco Mazza, tra i proprietari del palazzo e progettista del bellissimo giardino delle rose. Sarà sufficiente visitare il sito internet di Castello Quistini www.castelloquistini.com e prenotare attraverso l’apposito form nella sezione VISITE.
Una piccola selezione di eventi in “Verde Compagnia” che vale assolutamente la pena mettere in agenda.
Nessun commento