Cosa fare e dove andare a I Giardini delle Meraviglie Idea Weekend e Gita fuoriporta

Eventi in “Verde Compagnia”

10/05/2023
Tutte le mstre dedicate al verde in Italia a maggio.jpg

La “Verde Compagnia” è quello che ci vuole per mettervi di buonumore. Vi porterò alla ricerca di eventi, castelli e mostre, dove fiori e piante fanno una gran figura. Pronti per questo viaggio nel verde?

mostra-orticola-milano-2023.jpg

ORTICOLA MILANO

Mostra Mercato Orticola – L’intelligenza dei fiori

XXVI Mostra Orticola – Milano 11 > 14 Maggio 2023

Mostra Mercato Botanica di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi

“Il mondo vegetale che a noi sembra così pacifico, dove tutto appare accettazione, silenzio, obbedienza, è al contrario il luogo dove la rivolta contro il destino è la più veemente e la più ostinata.” Una delle maggiori “intelligenze vegetali” sono le piante carnivore e quindi chi meglio di una pianta del genere Drosera poteva rappresentare Orticola 2023.  Qui trovi tutte le info,dai biglietti a come arrivare.

Siena-in-fiore-espositori-parcheggi.jpg

 

SIENA IN FIORE

Tre giorni di esposizione a ingresso gratuito

Siena in fiore”, torna la mostra mercato nei giardini di San Prospero

Torna l’appuntamento con “Siena in fiore”: la mostra mercato, promossa dalla Società toscana di orticultura e patrocinata dall’amministrazione comunale, si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 maggio per l’edizione primaverile. Espositori specializzati, con fiori non solo di stagione, piante da giardino e da interni, vasi e accessori da giardinaggio, arricchiranno i giardini intorno alla fontana di San Prospero: l’apertura della mostra mercato, a ingresso gratuito, è in programma venerdì 12 maggio dalle ore 15,30 alle ore 19, mentre sabato 13 e domenica 14 maggio dalle ore 9 alle ore 19,30.

orari-di-apertura-del-Castello-Quistini.jpg

CASTELLO QUISTINI il paradiso delle rose in Franciacorta

Ritornano i fine settimana aperti al pubblico in uno dei giardini più incantevoli del nord Italia.

E per questo ritornano in programma  tra maggio e giugno alcuni weekend di apertura in cui i visitatori avranno la possibilità di accedere sia agli spazi esterni che ad alcuni spazi interni del palazzo, come il Salone delle Colonne e la suggestiva Sala delle Grottesche. Le visite potranno essere libere o guidate, grazie alla disponibilità di Marco Mazza, tra i proprietari del palazzo e progettista del bellissimo giardino delle rose. Sarà sufficiente visitare il sito internet di Castello Quistini www.castelloquistini.com e prenotare attraverso l’apposito form nella sezione VISITE.  

Una piccola selezione di eventi in “Verde Compagnia” che vale assolutamente la pena mettere in agenda.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.