Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Giu 19

Note, Ombre e Fuochi d’Artificio……………

  

Eccoci di nuovo insieme anche questo fine settimana…..

Con gli eventi questa volta parto da Staggia Senese (Si): sabato 20 sarà l’ultima serata del “Festival delle Ombre“, che lascerà lo spazio alla “Festina” di domenica 21. La giornata comincerà con la seconda Esposizione Nazionale Canina (le iscrizioni e l’ingresso dei cani cominceranno alle 8.30), all’interno della Rocca, per finire intorno alle 22.45 con i fuochi d’artificio.

Per gli amanti delle maioliche, a Montelupo Fiorentino (Fi) dal 20 al 28 giugno, si tiene la “Festa Internazionale della Ceramica“, mentre  sabato e domenica  all’Impruneta (Fi) ci sarà Arte, Fiori e Terracotte.

La birra è la protagonista indiscussa di questo week end: a Prato c’è “Slow Beer” con le birre artigianali italiane come Bruton, Pevak e Birra Amiata, a Pontedera (Pi) per tutta la settimana si svolge il “Baviera Fest“, e a Gambassi Terme (Fi) “Attuttabirra“.

Pe far divertire grandi e piccini a Foiano della Chiana (Ar), sabato 20 c’è il “Carnevale sotto le stelle“,  a Greve in Chianti (Fi) domenica 21 è di scena “Cuochi e Beccai“, la rassegna per la valorizzazione della carne bovina.

Siena sarà al centro della musica con il Festival “Voci di Fonte“, la “Festa Europea della Musica” e “Desiderare”, arte musica memoria, con un concerto alla Pinacoteca sabato alle 21.00 e un’altro a Villa Brandi la domenica alle 19.00.

Per ultimo ricordatevi che mercoledì 24 a  Firenze è San Giovanni, e un occasione assolutamente da non perdere saranno i fuochi d’artificio sull’Arno.

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.