Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Dic 28

Trattoria “Il Tramaglio” a Castiglione della Pescaia

Posizionato di là dal ponte, come si usa per descrivere Castiglione della Pescaia, come il nome stesso rivela, “Il Tramaglio”, è un locale che si dedica a piatti di pesce e propone una cucina con pescato vario e di qualità.

Il locale è accogliente e familiare, ha una curiosa sala a forma di elle, dove il caldo del legno lo rende armonico con i quadri dedicati al mare, esposti alle pareti, e con l’arrivo delle belle giornate è possibile mangiare nel piccolo giardino sul retro.

Il  prodotto utilizzato per la preparazione dei piatti, è freschissimo e i tipi di pesce fra cui scegliere, sono davvero tanti.

Nel menù spiccano alcuni nomi che fanno venire l’acquolina in bocca, come le cozze ripiene o l’abbondante antipasto con crostini al sugo di pesce, cappesante in salsa, mousse di pesce, calamari ripieni e le immancabili acciughine.

Tra i primi legano bene gli spaghetti alla chitarra con vongole e zucchine, seguite da un riso al coccio cotto alla perfezione.

I secondi che vanno per la maggiore, nonché colonne portanti del ristorante , sono lo spiedo di mare, l’orata al guazzetto o all’acqua pazza e la frittura. Da vedere il carrello con il pesce fresco, dal quale scegliere il pezzo desiderato.

Piccola carta dei vini, concentrata prevalentemente sul territorio, io sono andata su il Vermentino  Guazza di Poggio Argentiera.

TRATTORIA IL TRAMAGLIO

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena Chiusura settimanale
Mercoledi—Lunedi a pranzo (in ESTATE) 
Mercoledi—lunedi—Domenica sera (in INVERNO )
Indirizzo postale
Via Ansedonia 27, Castiglione della Pescaia, (GR)
Telefono / Fax
0564-934591

2 comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.