Nell’ambito del progetto “Restituzione. Museo per la comunità locale 2011” promosso dalla Fondazione Musei Senesi, il Museo Archeologico del Chianti Senese organizza una serie di incontri con gli operatori del settore turistico e culturale presenti nel territorio per la promozione delle iniziative e del patrimonio archeologico del Chianti Senese.
Il primo incontro è organizzato per LUNEDI 7 MARZO 2011 alle ore 10.00 presso il Museo Archeologico del Chianti Senese (p.zza del Comune a Castellina in Chianti – SI) e sarà orientato alla presentazione della mostra “Symposion”. La cultura del vino in Etruria”, presente al Museo fino al 30 aprile p.v. e ad organizzare un dialogo costante con gli operatori del settore, in particolare con le Guide Turistiche impegnate nel territorio della Provincia di Siena.
Nel pomeriggio, se le condizioni meteo lo permetteranno, sarà possibile effettuare una visita alle tombe del tumulo di Montecalvario e alla necropoli del Poggino – Fonterutoli.
L’incontro sarà sicuramente una utile occasione di confronto e aggiornamento per migliorare la valorizzazione e la fruizione del nostro patrimonio archeologico.
La partecipazione è totalmente gratuita e comprende ingresso al Museo, visita al Museo e alla mostra, eventuali visite ai siti archeologici
Per contatti e informazioni:
Massimo Pianigiani
Marco Firmati
m.firmati@libero.it
Museo Archeologico del Chianti Senese
0577 742090
Nessun commento