Torna l’Insonnia Creativa che tiene sveglia Firenze. Dopo il successo dello scorso anno, la notte di sabato 30 aprile sarà nuovamente un tripudio di eventi, luci e vita per le strade della città. 19 musei aperti tutta la notte gratuitamente, mostre, spettacoli e concerti, proiezioni di film e iniziative nelle principali biblioteche cittadine. E ancora teatro, installazioni artistiche, visite guidate e performance. Con una grossa novità: la notte bianca accoglie anche i più piccoli, con un programma specifico che si snoda tra Palazzo Vecchio, l’Orto Botanico, l’Istituto degli Innocenti e altri luoghi del centro storico. Non mancate alla notte di festa!
le aperture straordinarie e gratuite
il programma della notte bianca dei bambini
Mentre per tutta la settimana alla Fortezza Da Basso, c’è il tradizionale appuntamento con la Fiera Internazionale dell’Artigianato a Firenze:
ART – Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato nr.75 torna alla Fortezza da Basso di Firenze dal 30 Aprile all’ 8 Maggio con il seguente orario: tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 23,00 (ultimo giorno: chiusura alle ore 20,00).
Identico il format delle edizione passate che prevede la suddivisione in sei grandi aree tematiche: TERRITORI – SCENE D’INTERNI – IL GUSTO – SCENARI DAL MONDO – SCENARI DI MODA & PREZIOSI – VISIONI, nelle quali gli espositori potranno presentarsi sulla base delle specifiche caratteristiche merceologiche dei loro prodotti a coprire l’intero mondo artigiano, colto nel suo costante cambiamento ed innovazione. Un’occasione da non perdere dunque come punto di incontro fra produttori e consumatori: artigiani, piccole e medie aziende, interior designer, arredatori, architetti, titolari di negozi e gallerie specializzate.
1 Comment