Cosa fare e dove andare a Feste fiere e sagre Idea Weekend e Gita fuoriporta Val Bene una Sosta

Dalla Toscana a Milano è arrivato il momento di abbellire terazzi e orti

05/05/2011

Cari uomini e donne, visto che sarà un fine settimana all’insegna del sole, è il momento di acquistare piantine fiorite per terazzi, giardini e balconi, ma soprattutto le piantine per l’orto! Via libera a tutte la varietà di pomodoro, le zucchine, i cetrioli, le melanzane, senza dimentcarvi le piante aromatiche! Buon divertimento!

 ORTICOLA è A MILANO!

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2011 ai Giardini Pubblici “Indro Montanelli”.

Dal 1996 è l’apertura ufficiale della bella stagione!
E anche nel 2011 ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro a Milano da venerdì 6 a domenica 8 maggio va in scena Orticola, mostra-mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi per appassionati giardinieri, amanti della natura e del verde e semplici curiosi.
Sotto la regia attenta e professionale di Orticola di Lombardia, i vivaisti piccoli e grandi, interpreti principali della mostra, presentano i risultati del loro lavoro, svolto con passione e costanza: piante rare e insolite, antiche riscoperte e conservate, nuove varietà botaniche.

Sabato 7 e domenica 8 maggio si svolgerà nel centro storico (Patrimonio Unesco) la manifestazione “Pienza e i Fiori”

con l’esposizione floro-vivaistica lungo le vie del Corso Rossellino e la trasformazione di tutta la Piazza Pio II in un ‘Giardino all’Italiana Tricolore’ usando cioè fiori e piante verdi, bianche e rosse con la creazione di motivi decorativi ed aiuole tipiche dei giardini rinascimentali italiani, in onore del 150° anno dall’Unità d’Italia.

Greve in Chianti, (FI) – Piazza Matteotti

da sabato 7 maggio 2011 a domenica 8 maggio 2011

Festa dei Fiori

37° edizione della Mostra Mercato di piante e fiori.

Sabato pomeriggi e domenica per tutto il giorno

Greve in Chianti, (FI) – San Polo

da sabato 7 maggio 2011 a domenica 8 maggio 2011

Festa del Giaggiolo Festa dedicata alla tradizione del giaggiolo, alla sua coltivazione e ai suoi vari utilizzi che nel mese di maggio si vede in fiore un po’ dappertutto.
Assieme al giaggiolo saranno protagonisti Vino, olio e sapori tradizionali di San Polo

 

Inoltre vi ricordo che a SIENA, negli splendidi giardini alla “Lizza”, sabato 14 e domenica 15 maggio c’è LIZZA IN FIORE!

 

Ti potrebbe interessare anche

2 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.