Cosa fare e dove andare a Divertirsi con i bambini Fotografie & Immagini Gelaterie, Cioccolato e Dolci Tentazioni Val Bene una Sosta

Gelateria “Da Carla” a Marina di Grosseto

05/05/2011

Il lungomare di Marina di Grosseto, fa sempre meno effetto “Maremma” e sempre di più effetto Miami Beach, con palazzi effetto tubo lap dance, grattacieli futuristici e palme! Meno male poco più in la, in Via  4 Novembre permangono ancora i pini marittimi e la Gelateria “Da Carla” che sta li dal 1984.

Ventisette anni di storia racchiusi in questo locale dove si viene per mangiare del “vero” gelato: non aspettatevi duemila gusti dai nomi più improbabili, rimarrete delus. I gusti sono quelli classici, affiancati da “piccole innovazioni” esposti in vasche giganti dentro alla vetrina e in fondo  al banco si trovano dei piccoli semifreddi: zuccotto, bon bon alla nocciola, alla vaniglia e ripieni di crema chantilly.

La specialità della casa è il “riso“, e i due azzardi innovativi fatti da Michela, la figlia di Carla, sono “MIRRA“:  con yogurt, pecorino stagionato di Montalcino e confettura di more di rovo. Poi troviamo la “Tentazione” a base di panna cotta, nutella e pinoli. Ecco che arriva l’Almendrado, con crema aromatizzata alla mandorla con all’interno del croccante e per i salutistiil “KIBANAS“, a base di kiwi, banana e ananas.

La granita è “alla siciliana”, piccola, grande, al caffè o al cioccolato, la nota esotica viene data dalla granita al Daiquiri che prevede rum e frutta fresca. Si può guastare il gelato “Da passeggio“, oppure seduti nei comodi divanetti della veranda, magari gettando un occhio alle coppe classiche, alla macedonia e perchè no anche alla “ho tanta voglia di ottanta” banana split!

GELATERI DA CARLA

Via 4 novmbre 48

Marina di Grosseto (Gr)

tel 0564 36411

Se Marina di Grosseto vi sembra troppo lontano, cari amici del nord Italia, il fratello di Michela, Elio ha aperto una gelateria a Rovigo, il Godot!

Leggi anche le MIGLIORI GELATERIE DI SIENA

GELATERIA SANTA TRINITA FIRENZE

GLI SCRIGNI SEGRETI DI CARAPINA

LE PARIGINE A FIRENZE

GELATERIA DALMAZIA A FIRENZE

Ricordandovi che a Castellina in Chianti c’è L’ANTICA DELIZIA, e se passate dal Tirreno all’Adriatico, fate un salto al TAMURé di Lido di Fermo, nelle Marche. Senza incontrare “MOSTRI” lungo il goloso cammino! 😉

SE AVETE DA SEGNALARE ALTRE GELATERIE  CHE VI PIACCIONO, SIETE LIBERI DI SCRIVERE E METTERCI A CONOSCENZA…..

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.