Nell’incantevole borgo di Vertine, tra pietra, fiori e ferro battuto, la Vineria è l’oasi perfetta per una pausa pranzo, una merenda oppure un aperitivo con prodotti tipici toscani.
Padrona di casa è Michela, che a pranzo saprà consigliarvi con primi piatti, come le lasagne oppure torte salate a base di verdure e piccoli snack, da consumare nell terrazza all’aperto con vista sulla torre medievale oppure all’interno del locale, tra arredi in legno e complementi in ceramica.
Da sorseggiare vini bianchi e rossi e come aperitvo un omaggio al Veneto con Prosecco o Spritz. Da gustare taglieri di salumi toscani, formaggi misti o l’insalata caprese. Non mancano mai le torte fatte in casa e i ricciarelli senesi.
La Vineria è aperta dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 20.00.
LA VINERIA DI VERTINE
VERTINE
GAIOLE IN CHIANTI (Siena)
TEL. 333 3950060
4 Commenti