Cosa fare e dove andare a Evento Di Vino Fotografie & Immagini Idea Weekend e Gita fuoriporta Le Vie d'Italia Terre di Siena Val Bene una Sosta

Montepulciano: un “Nobile” e un “Superiore” si danno il benvenuto

18/06/2011

Il 18 e il 19 giugno nel suggestivo centro storico di Montepulciano il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore parteciperà a “Un Nobile Benvenuto”.  È questo infatti il nome manifestazione ideata dalla Strada del Vino Nobile, che tornerà a riunire due grandi Docg italiane, il Vino Nobile di Montepulciano e le bollicine che nascono nelle colline tra Conegliano e Valdobbiadene.

Il primo incontro era avvenuto lo scorso anno quando il Nobile festeggiava i 30 anni di Docg, mentre il Conegliano Valdobbiadene inaugurava la prima annata Garantita.

Quest’anno il gemellaggio tra le due realtà produttive orientate alla qualità e alla tutela del territorio tornerà ad offrire anche un’occasione di intrattenimento.

Oltre alla possibilità di conoscere da vicino i produttori e degustare i vini,  la manifestazione presenterà un programma ricco di eventi:  i ristoranti poliziani proporranno  un menù tematico e le vie del centro hanno ospiteranno la mostra mercato dedicata agli amanti dell’artigianato artistico, Artour – il bello in piazza”.

I produttori di Nobile e di Conegliano Valdobbiadene accoglieranno per la degustazione i visitatori, grazie alle postazioni di degustazione collocate nel centro storico, dalla Porta al Prato alla Piazzetta di Cagnano. Non mancheranno le specialità gastronomiche del territorio.

Durante l’evento, a rappresentare la Docg Conegliano Valdobbiadene saranno le cantine: Bortolin Angelo, Colvendrà, Frassinelli, Le Colture, Sorelle Bronca e Spagnol Soc. Agricola.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.