Evento Di Vino

Festa dell’Ortrugo a Piacenza

08/07/2011

La ventiquattresima  edizione della Festa di Coldiretti Giovani Impresa si svolgerà Domenica 10 luglio alla “Volta del Vescovo” a Piacenza. “Sarà un momento fondamentale, sottolinea il delegato provinciale dei giovani Jonatha Risoli, anche perché cade all’indomani della grande Assemblea di Coldiretti al Palalottomatica di Roma, dal titolo “Coldiretti …quella straordinaria Italia del buon senso”. La Festa non sarà, quindi, solo un momento aggregativo, ma anche l’occasione per illustrare ai presenti gli obiettivi e i risultati concreti del progetto di Coldiretti. Inoltre, prosegue Risoli, avremo, anche quest’anno la fase conclusiva del 4° Gran Premio dell’Ortrugo con una novità interessante, grazie alla collaborazione attiva del Consorzio Vini Doc Colli Piacentini”.
Il panel di degustazione sarà, infatti, formato da una giuria di esperti e dal pubblico presente che potrà esprimere il proprio voto sui vini in concorso; a presiedere la giuria il giornalista Fabrizio Quaranta della trasmissione Decanter di Radio2, il quale avrà anche il compito di coordinare il momento della premiazione.
 L’obiettivo di questo concorso, è proprio quello di far conoscere e premiare quelle aziende che guardano al mercato con quello spirito imprenditoriale che valorizza un settore fondamentale del nostro territorio, un biglietto da visita di prestigio per la nostra provincia”.
Sarà anche l’occasione per vedere all’opera la brava “Vinarella” Maurizia Gentili.

Ti potrebbe interessare anche

1 Comment

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.