Metti una calda giornata d’estate, dove si inizia a squagliare solo a mettere il naso fuori, cosa non c’è di meglio che cercare refrigerio con una granita, un frappè oppure un gelato?
A Castelnuovo Berardenga una coppia di giovani ragazzi, Matteo e Francesca, hanno creato questo piccolo luogo del gusto che fa anche da yogurteria e piccola caffetteria.
Il nome Pit-Stop al Bacio deriva dal fatto che una volta su quella curva c’era il meccanico e tutti si fermavano per un controllo. Il locale ha un bellissimo salottino estivo fuori e una sala interna dove mangiare il gelato in tutta tranquillità.
Appena entrati l’occhio casca subito sulla vetrina dei gelati dove c’è l’imbarazzo della scelta! Oltre ai gusti tradizionali ci sono la crema Rocher, il fior di bosco, la millefoglie, zuppa inglese e caffè. Siccome ci sono anche le origini calabresi, tra i gusti non poteva mancare la liquirizia e la “Don Vito”, specialità della casa a base di vaniglia, lampone e cioccolato fondente .
Si possono farcire cialde e brioche anche con il gusto noci e fichi, aceto balsamico e vaniglia, oppure cremolada. I gelati e le coppette partono da 1,50 euro e l’orario di apertura va dalle 10.00 alle 24.00.
GELATERIA PIT STOP AL BACIO
VIA DEL CHIANTI 6
CASTELNUOVO BERARDENGA
SIENA
TEL 320 2660477
Nessun commento