Gli appassionati di erbe e di benessere al naturale si ritrovano domenica 4 settembre a Sprea, sede del famoso parroco erborista Don Luigi Zocca, per la Festa delle Erbe Officinali. Una manifestazione giunta alla decima edizione che, come negli appuntamenti precedenti, si tiene la prima domenica di settembre.
Una festa non commerciale, all’insegna dei valori della natura della Lessinia, delle erbe officinali, dell’alimentazione con i prodotti della montagna e delle tradizioni erboristiche.
IL CONVEGNO “ALIMENTAZIONE E IDEOLOGIA, INCONTRI E SCONTRI”
Quest’anno la Festa si apre con un convegno nella Chiesa di Sprea, dalle ore 10.30 fino alle 16.00 circa, dedicato a un approfondimento del grande ambito dell’alimentazione dal titolo “Alimentazione e Ideologia, incontri e scontri”. Un Convegno adatto a tutti che riunisce relatori provenienti dal mondo della medicina, dell’economia agroalimentare, della botanica e dell’erboristeria.
MENÙ SPECIALE AL RISTORANTE ERBECEDARIO
La Festa è anche l’occasione per gustare una cucina dalle espressioni fantasiose al Ristorante Erbecedario, che propone un menù speciale con prodotti tipici ed erbe, ma anche merende dopo le ore 16.00 con accompagnamento musicale dal vivo.
Il pomeriggio intrattenimento per i più piccoli con il Clown Giacomino e Camminate tra le erbe dalle ore 16.00 in poi con gli esperti di Erbecedario. In piazza saranno presenti gli Artigiani della Lessinia dell’Associazione “La Rengaia”.
Nessun commento