Ci siamo, manca pochissimo a Cibus a Parma edizione 2012, il salone internazionale dell’alimentazione, tante le aziende presenti sia italiane che estere e tanti gli eventi in programma sia in fiera che in città, dal 7 al 10 maggio. Date un occhio al sito ufficiale
CIBUS propone anche la kermesse fuori salone “CIBUS in Città”, un evento che avrà luogo nelle
strade e nelle piazze di Parma, giunto alla sua seconda edizione.
Alcuni eventi da segnarvi in agenda:
UNICI
Cinque amici produttori, interpreti delle più virtuose realtà della gastronomia italiana, uniscono i propri talenti, lavorando insieme per raggiungere obiettivi ambiziosi: eccellenza nella qualità dei prodotti e dell’immagine, che è puntuale ed originale.
Cinque personalità forti si incontrano per scambiarsi idee e confrontarsi su nuovi progetti.
Cinque località votate all’internazionalzzazione attraverso produzioni “speciali”: Prato, Forcoli (Pisa), Albinea (Reggio Emilia), Monte Sanpietrangeli (Fermo) e Fossacesia (Chieti).
Cinque colori, uno per ogni realtà: Verde per Ursini, bianco per Mancini, Rosso per Il Borgo del Balsamico, Blu per il Biscottificio Mattei Deseo, Marrone per Savini.
Cinque aziende per un Crittogramma.
Cibus rappresenta così il primo momento ufficiale di questa ”unione che valorizza le differenze”.
Uno spazio unico e “dipinto di bianco“ che contiene cinque anime di cinque diversi colori unite da un filo rosso.
ASSAGGI DI CARNE FRANCESE BOUVILLAGE
Il primo appuntamento si terrà martedì 8 maggio dalle ore 13.00 alle ore 14.00. Si tratta di un momento di incontro per degustare tutto il sapore autentico della carne bovina francese alla griglia, cucinata al momento dai cuochi di Interbev.
Il secondo rendez – vous è previsto per il giorno successivo, mercoledì 9 maggio dalle ore 12.00 alle ore 13.30. Questa volta sarà Lucien Dupart, detentore della Medaglia al Merito Agricolo francese, che intratterrà i presenti con una sessione di taglio alla francese.
LA FRUTTA, IL BARMAN E Le Tamerici
Lunedì 7 Maggio 2012 | Ore 15.00
Carmine Lamorte (barman di grido)
porta il ritmo de Le Tamerici in aperitivi e cocktail
Martedì 8 Maggio 2012 | Ore 15.00
Palmiro Bruschi (gelatiere non convenzionale)
scatena gelati e granite ai ritmo della frutta
Nessun commento