Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Giu 18

Blu e Acciughe a Castiglioncello per festeggiare l’estate

Per questo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 giugno, segnalo volentieri questo evento che si tiene al mare a Castiglioncello, Blu & Acciughe dove è coinvolta nell’organizzazione anche un’amica, Cristina Galliti, che ha fatto del pesce povero il suo cavallo di battaglia.

Tra gli eventi da non perdere, la finale  della “Sfida all’ultima acciuga “ , una gara culinaria  rivolta a  non professionisti e food blogger del comune di Rosignano Marittimo &    limitrofi con tema:   ACCIUGHE ESTIVE – ANTIPASTI E FINGER FOOD, a cura del CCN di Castiglioncello in collaborazione con Poverimabelliebuoni.blogspot.it di Cristina Galliti.

Sei finalisti, selezionati fra gli autori delle ricette pervenute, eseguiranno i propri piatti per una commissione composta da giornalisti enogastronomi e chef che giudicherà e premierà tre vincitori.

 La serata culminerà con un Cooking Show tenuto da Cristina Galliti, nota food blogger della Costa , che da anni veicola i suoi piatti a base di acciughe attraverso il suo blog Poverimabelliebuoni.blogspot.it. Il piatto realizzato durante lo show : BONS BONS D’ACCIUGHE AL SESAMO SU CUCCHIAI D’INDIVIA CON PINZIMONIO DI VERDURE http://poverimabelliebuoni.blogspot.it/2012/07/bons-bons-dacciughe-al-sesamo-tostato.html

 Sarà offerto al pubblico, accompagnato dai CANTUCCINI ALLE ACCIUGHE SALATE, CAPPERI E PINOLI,  sempre made in Poverimabelliebuonhttp://poverimabelliebuoni.blogspot.it/2012/02/cantuccini-alle-acciughe-salate-capperi.html e da una  degustazione di vini di aziende locali.

Per ogni informazione : CCN Castiglioncello ccn.castiglioncello@gmail.com  –3388130855 –  0586 761042– Facebook CCN Castiglioncello e http://poverimabelliebuoni.blogspot.it

 poverimabelliebuoni@gmail.com  3398722805

 

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.