Cosa fare e dove andare a Divertirsi con i bambini Eventi di Cibo e Spettacolo Terre di Siena

Apertura notturna del Duomo di Siena, Lux in Nocte per il solstizio d’estate

18/06/2012

Nel giorno più luminoso dell’anno, giovedì 21 giugno 2012, quello del solstizio d’estate, il Complesso monumentale del Duomo di Siena presenterà Lux in nocte, la prima edizione dei Notturni dell’Opera con un’apertura serale straordinaria dalle 21.00 alle 23.30 delle varie sedi: la Cattedrale, la “Cripta”, il Museo dell’Opera, il Battistero. 

Durante la serata le guide illustreranno le opere d’arte e saranno a disposizione nelle varie sedi, mentre gli archi dei bambini della scuola Suzuki di Siena, l’organo del Duomo e l’Unione Corale senese accompagneranno i capolavori tra canto e incanto. Nell’occasione sarà possibile ammirare anche il dipinto di Tiziano, il Battesimo di Cristo,  mentre in cattedrale si assisterà all’ostensione del braccio destro di San Giovanni Battista, reliquia donata dal papa Pio II alla sua città.

La serata prevede anche la salita al Facciatone sopra il Duomo Nuovo per un insolito panorama notturno di Siena, dal quale si alzeranno lanterne per illuminare questa notte.

Secondo le ordinarie modalità della biglietteria l’accesso a tutte le sedi  resta gratuito per i nati e residenti nel Comune di Siena e per i bambini sotto gli 11 anni di età.

Per informazioni e prenotazioni ingressi, visite guidate e laboratori didattici: tel. +39. 0577. 286300;  opasiena@operalaboratori.com  www.operaduomo.siena.it

Ti potrebbe interessare anche

4 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.