Arte, Fotografia, Colori e Pennelli Cosa fare e dove andare a Idea Weekend e Gita fuoriporta Mostre Monumenti & Musei & Mercatini Antiquariato

Fernando Botero disegnatore e scultore in mostra a Pietrasanta per festeggiare 80 anni

13/07/2012

Di Botero, mi ricordo bene il Palio vinto dalla Contrada della Tartuca nel 2002, ovvero la “Madonna Grassa”, che fece tanto discutere i senesi e la critica.

Se passate dalla Versilia, da ora al 2 di settembre, a Pietrasanta (Lu), ci sono in mostra alcuni suoi disegni e le sue sculture.

Per festeggiare i suoi 80 anni il maestro colombiano Fernando Botero ha scelto di animare l´estate di Pietrasanta, in Versilia, con un grande evento espositivo. S´intitolerà FERNANDO BOTERO: DISEGNATORE E SCULTORE

Negli spazi esterni, in primis nella suggestiva cornice della piazza del Duomo, Botero presenterà sei bronzi monumentali, mentre dieci sculture di medie dimensioni saranno collocate nella chiesa di Sant´Agostino insieme ad un ciclo di acquerelli su tela. Inedita e di elevato interesse è anche la serie di 40 disegni, realizzati negli anni Settanta, che saranno presentati al pubblico nelle sale del chiostro di Sant´Agostino. Complessivamente saranno oltre 70 opere in cui il maestro si racconterà tra presente e passato.

Convento di Sant’Agostino e piazza Duomo

Pietrasanta LU

Orario: 18-24; lunedi chiuso

ingresso libero

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.