Le foto che vedete le ho fatte io a Marsiglia, dal treno a settembre: fotografare la città da un vagone ferroviario, regala davvero scenari inconsueti.
E Marseille-Provence 2013, quest’anno è Capitale Europea della Cultura, una città pronta a farsi valere, punto di incontro della cultura virtuosa, politica ed economica. Pronta ad esprimere lesue differenze, di mettere in scena i disaccordi e glorificare le contraddizioni, il titolo di Capitale europea della cultura è una rivoluzione da condividere con il mondo.
Intorno al progetto culturale che vi farà scoprire Marsiglia tutto l’anno,e non solo la capitale, ma anche le piccole città e i borghi provenzali : portare i romani Arles, Salon-de-Provence Martigues, i medievali – industriali Istres, Aix-en-Provence e Marsiglia, la culturale Aubagne dove è atterrato il greco, è stata una vera sfida. Eppure è il miracolo di Marseille-Provence 2013 per offrire questo viaggio singolare attraverso la sua storia, la sua realtà, i suoi desideri e progetti.
Nessun commento