Aperitivi Brunch Pizza Pranzi Cene Locali e Movida Cibo Chef e Cuochi Eventi di Cibo e Spettacolo Toscana voglio vivere così

Graziano Becchetti, l’arte del gusto è cibo, cristallo e vita: la descrizione di un attimo a Colle Val d’Elsa

18/07/2013

Ci sono quelle serate che sono speciali, che magari non ce la fai a postare subito perchè non hai l’umore adatto, manca il tempo e sei di corsa, oppure non ce la fai a postare perchè non è il momento adatto…Poi il momento lo trovi e provi a ricordare una serata felice abbinandola ad una mattinata tragica.

Graziano Becchetti era il presidente di Confesercenti Siena, con lui e altri cari amici ho condiviso cene, serate non ufficiali nate per pura combinazione e il mio primo convegno dove sono stata invitata come blogger a parlare davanti al pubblico del mio blog e delle nuove forme di comunicazione. Mi piace ricordarlo con questa cena ideata da Confesercenti Siena e Vetrina Toscana al quale lui non c’era, ma per un attimo è come fosse stato presente…Ciao grande Press, come ama ricordarlo la mia cara amica Sonia.

E’ un attimo quando Graziano Becchetti sulla sua bacheca di Facebook,  posta una foto tramite Il sole sempre per noi… E’ un attimo quando Graziano Becchetti scrive Freddo, brividi…. Aspirina e….. Si parte!!!!!! Tutto passa, dall’ influenza alle cose più gravi, non ci si ferma…. Questa è la vita! Chiudere gli occhi come hai fatto tu è stato un attimo quella mattina sulla Siena-Grosseto… questa è la vita.

Ci mette un attimo l’aria ad uscire dai polmoni e permettere al  maestro vetraio di Colle Val d’Elsa di soffiare con la canna dando origine a una stupenda scultura in cristallo.

Ci mette un attimo la figura umana a cambiare forma, immagine ed espressione nel labirinto di specchi esposto nel bellissimo Museo del Cristallo a Colle Val d’Elsa.

Ci mette un attimo il naso a carpire i profumi  nella zuppa di fagiano e lenticchie,  fatta da Bagoga. Invece  saranno tanti gli attimi che non dimenticherà mai la mente nel ricordarsi quel sapore, di un piatto antico, tanto laborioso quanto gustoso.

Ci mette un attimo il cervello a capire che questa cena realizzata  durante l’evento “Il gusto dell’Arte” da Vetrina Toscana e Confesercenti Siena sarà un successo, pensando solo al menu e ai grandi chef che hanno realizzato i piatti: Debora Ovas del ristorante Vento Mediceo (Colle Val d’Elsa), Nicoletta Marighella del Mestolo (Siena), Pierino Fagnani detto Bagoga della Grotta di Santa Caterina (Siena), Luisa Battistini della Taverna di Pian delle Mura (Vivo d’Orcia e Nicola Bochicchio della BIOsteria Sbarbacipolla (Colle Val d’Elsa).

Queste le altre date delle cene sfiziose di quando Siena arrivava a mare

 

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.