Segnalo questo simpatico e interessante contest per tuti gli appassionati di video e di vino, segnalato dalla mia amica Stefania di Città del Vino.
Quarantacinque secondi. Non uno di più, per narrare il mondo della viticoltura, l’anima, il cuore, il profumo, la forza, l’eleganza e il gusto del vino; non uno di meno, per emozionare, commuovere, stupire e conquistare il pubblico attraverso le immagini che ritraggono il vino e i vigneti. La prima edizione del Winevideo Contest, il concorso internazionale di videoclip sul vino, organizzato nell’ambito di Sforzato Exhibition, in programma a Tirano dal 27 al 29 settembre prossimi, promosso dal Comune di Tirano con il supporto del Consorzio turistico del Terziere superiore, premierà i migliori sei filmati da quarantacinque secondi, girati da professionisti e appassionati, con una videocamera o con un cellulare. Due le sezioni del concorso: una, denominata ‘eroico’, interamente dedicata ai video girati in Valtellina, l’altra, chiamata ‘enoico’, sul vino e la viticoltura del resto d’Italia e del mondo.
I videoclip, secondo il regolamento che si può scaricare dal sito www.sforzatoexhibition.it insieme al modulo d’iscrizione, non hanno limiti dal punto di vista del contenuto: potranno avere quale soggetto la natura e i luoghi del vino, dalle vigne alla cantine, presentare monologhi o brani musicali, essere girati in enoteche, fiere o ristoranti. Due soltanto le condizioni poste dagli organizzatori: i quarantacinque secondi di durata e l’attinenza al vino. I filmati dovranno essere inviati entro il 20 settembre a contest@sforzatoexhibition.it utilizzando il modulo di adesione scaricabile dal sito internet.
1 Comment