Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Nov 4

Sette note in sette notti al Santa Maria della Scala: che la musica prenda forma

serate musicali al santa maria della scala

 Siena, appena archiviati i numeri e il successo del Trekking Urbano, si prepara ad affrontare questa nuova manifestazione legata alla musica e all’enogastronomia.

“SETTE NOTE IN SETTE NOTTI” PER OMAGGIARE ALTRETTANTE PRODUZIONI AGROALIMENTARI DI ECCELLENZA DEL TERRITORIO SENESE

Il numero sette è l’elemento ricorrente e caratterizzante il programma di incontri tra musica, arte ed enogastronomia promossi dal Comune di Siena e dal Santa Maria della Scala, dal 7 novembre al 19 dicembre prossimi, con inizio alle ore 21.

“Sette note in sette notti”, grazie alla collaborazione con Enoteca italiana, Fondazione Qualivita, Fondazione Siena Jazz e Istituto superiore Rinaldo Franci, vuole celebrare le cinque Docg vitivinicole e i due prodotti tipici del territorio senese, ricciarelli e panforte, recentemente riconosciuti Igp, in un connubio tra evocazioni e aneddoti sulle vicende dell’ospedale e dei suoi locali, e performance strumentali e canore curate da due delle più importanti realtà musicali cittadine.

Gli appuntamenti della rassegna alternano, infatti,  momenti di approfondimento storico con i “Racconti dal Museo”, su temi ogni volta diversi, e la convivialità delle “Pause del gusto”, nelle quali saranno proposte le degustazioni delle produzioni di eccellenza, e le esibizioni di “7 note in musica”, che chiuderanno le serate>>.

Al primo appuntamento, in agenda per giovedì 7 novembre, dopo la narrazione “Gli ambasciatori raccontano l’Ospedale”, sarà protagonista la Docg Chianti Colli senesi, che accompagnerà l’esibizione del Jazz Bond Quartet di Tobia Bondesan (sax tenore), Giovanni Ghizzani (tastiere), Michele Bondesan (contrabbasso) e Dario Pagani (batteria).

Il prezzo per l’ingresso è di 6 euro e non prevede alcuna maggiorazione rispetto alla tariffa ordinaria del complesso museale; sono previste, inoltre, delle riduzioni a 4,50 euro per acquisti, in contemporanea, di biglietti per tre o più serate. E’ consigliata la prenotazione ai numeri telefonici 0577 534511-534504/05/07, o tramite e-mail all’indirizzo infoscala@comune.siena.it, perché, nel caso di esaurimento dei posti a disposizione, ne sarà tenuto in considerazione l’ordine.

Per ulteriori informazioni, oltre ai riferimenti già richiamati, contattare gli uffici dell’assessorato al Turismo allo 0577 292128/78, o scrivere a turismo@comune.siena.it.

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.