Cosa fare e dove andare a Cosa fare in città Divertirsi con i bambini Fotografie & Immagini Idea Weekend e Gita fuoriporta Mostre Monumenti & Musei & Mercatini Antiquariato

West la mostra di fumetti e soldatini dedicata a grandi e piccini

01/01/2014

West, mito, cultura e fantasia! Parenti e fumetti, mi hanno sempre accompagnato nel corso della vita, con collezioni che vengono custodite gelosamente in mobili fatti costruire appositamente per i preziosi “giornalini“, per non parlare dei soldatini “Atlantic” & Co, che vengono via via pitturati e che mi ritrovo in casa.

Approfittando della lunga serie di feste del periodo natalizio, domenica scorsa sono andata a Calenzano (FIRENZE) alla mostra del West al centro eventi St.Art. Al piano terra ci sono ricostruzioni della battaglia di Alamo, delle carovane, le diligenze e vafi fortini, tutti in bei plastici che verrebbe la voglia di toccarli per giocarci e tornare bambini, ma non si può 😉

Indiani e Cow Boy in mille dimensioni e sfaccettature, storie reali della storia dei pionieri ricreate in plastici sotto l’ausilio di migliaia di soldatini e ancora i “bozzetti” della “Ballata di Tex”, e tante altre scene realizzate dai più famosi disegnatori della Bonelli. Non manca nemmeno la musica con gli spartiti e i libretti originali dell’opera “La fanciulla del West” di Puccini.

Al secondo piano ancora scene, accessori degli indiani d’America e tutta una serie di giochi che vi faranno tornare indietro nel tempo. La mostra prosegue fino al 6 gennaio e dopo averla visitata vi consiglio di fare un giro a piedi nel bellissimo borgo medievale di Calenzano e visitare anche il “Museo del Figurino” di cui vi parlerò prossimamente.

ORARIO MOSTRA

LUN-VEN 15-19

SAB-DOM E FESTIVI 10-13 15-19

CENTRO EVENTI ST.ART

VIA GARIBALDI 7

CALENZANO (FIRENZE)

 

Ti potrebbe interessare anche

1 Comment

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.