La domenica ammettiamolo, piace a tutti dormire un pò di più, quindi il brunch è un ottima idea per unire la colazione al pranzo.
A Siena i Topi Dalmata organizzano per domenica 16 marzo Riccardo Lestini e il BRUNCH TEATRANTE:”CON IL TUO SASSO”. Le drammatiche giornate di Genova 2001 raccontate in un monologo senza mediazioni, senza alcun artificio della fiction. Un racconto teatrale interamente basato su documenti e testimonianze dirette, che partendo dai mesi precedenti al G8, passando attraverso le vicende dei pestaggi di strada, della caserma di Bolzaneto, della scuola Diaz e della tragedia di Piazza Alimonda, prova a ricostruire “l’altra” verità, sepolta dal silenzio dell’informazione ufficiale, da processi negati, sentenze improbabili e commissioni parlamentari d’inchiesta mai avvenute.Nel frattempo ci arriva in mano qualcosa di gradevole da assaggiare, sorseggiare, degustare. Il piacere delle piccole cose.
Il costo dei brunch è di € 12
Via Lucherini, 6 Siena
tel. 339.5245309
mail: topidalmata@gmail.com
Invece per chi vuole andare in campagna, più precisamente a Vinci (Fi), la Fattoria Dianella, organizza i “Green Brunch”:
Domenica 16 marzo l’appuntamento è “Spring Brunch”: le verdure di primavera protagoniste della tavola con i loro colori e i loro profumi. Nuove ricette per questa stagione di rinascita e nuovi entusiasmi.
Nel pomeriggio il laboratorio “La Semina” riservato ai più piccini, durante il quale potranno apprendere i primi rudimenti per seminare correttamente semi e bulbi e potranno poi portarsi a casa un vasetto con il loro “esperimento”.
Domenica 13 aprile sarà tempo di “Eastern Brunch”. Le proposte gastronomiche saranno incentrate sul Carciofo di Empoli, pregiato prodotto tipico della nostra zona ricco di sostanze utili per il nostro organismo e che si presta a una varietà infinita di preparazioni. Il laboratorio del pomeriggio sarà dedicato alle uova di Pasqua. Attraverso la lezione di maestri pasticcieri conosceremo la storia del cioccolato, le sue lavorazioni, la tradizione e la simbologia legate all’uovo di Pasqua.
Sarà anche possibile acquistare uova “personalizzate” (portando la propria sorpresa il maestro cioccolatiere provvederà a racchiuderla in un uovo).
Gran finale poi con il “Green Brunch – Special Edition” di domenica 11 maggio quando, oltre a poter gustare il tradizionale brunch, si potranno acquistare fiori, bulbi e piante per l’orto e per il giardino al “Green & Garden Market” che sarà allestito a Fattoria Dianella. Tante idee per riprogettare e arredare gli spazi verdi ma anche per trasformare in aree verdi spazi fino a ieri impensati. Oltre a questo sarà possibile acquistare anche abbigliamento, oggettistica per la casa e bijoux.
Nessun commento