Scrivo questo post, perché visto che ci avviciniamo alla Pasqua, mi cominciano ad arrivare mail sulla ricerca di un agriturismo in Toscana, per passare le festività. Allora ho pensato a Le Torri, un luogo dove l’ospitalità ha una marcia in più, ed è sempre un piacere tornarci.
L’occasione di ritornare alla fattoria Le Torri, dopo la piacevole esperienza sull’olio, è stata quella per degustare le nuove annate del Magliano 2009 il blend fatto con Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot, il Chianti Colli Fiorentini 2012 e la medesima Riserva 2011. Ma soprattutto è stato un piacere mangiare i piatti tradizionali toscani fatti dalle signore della fattoria, si perché questo è uno dei pochi agriturismi dove il cliente ha anche la possibilità di mangiare, e siccome mi arrivano spesso mail che mi chiedono un posto che faccia anche questo servizio, ho deciso che era il luogo adatto.
Oltre ad avere 13 appartamenti dedicati ai grandi artisti, una piscina panoramica circondata da gelsomini, l’azienda è situata in un posto strategico e oltre alle vigne, è circondata da tantissimi olivi che sono restati indenni dalla famosa gelata del 1985, quindi è un piacere passeggiare tra queste piante. Inoltre è situato in posizine strategica tra Siena-Firenze e San Gimignano, facilmente raggiungibili in poco tempo.
Strada San Lorenzo a Vigliano, 31, 50021 Barberino Val D’elsa Firenze 055 807 6161 |
Nessun commento