In un blog che parla di giardini, ma soprattutto di vino e di cibo, non potevano passare inosservati una serie di disegni ispirati alla buona tavola creati da Rakele Tondini. Artista a tutto tondo, la fiorentina Rakele è una giovane pittrice, illustratrice, e costumista, che in queste opere gioca con le sensazioni del cibo.
Ma guarda anche alle composizioni equilibrate, e l’intento della pittrice è quello di viziare lo sguardo con disegni all’apparenza infantili, ma che sotto sotto nascondono valori più profondi. Lavorando sulle immagini dei pasti quotidiani, la Tondini, spinge alla lettura emotiva del cibo contemporaneo e delle aspettative che esso suscita.
Gli equilibri di un banchetto sono sotto gli occhi di un ristorante in vista, con un minuzioso realismo ha raccontato il cibo, mettendo tutti a tavola e sorprendendo la folla con un piatto caraibico.
Se la volete vedere all’opera, questa volta insieme alla sorella Kalinka, non perdetevi la nuova stagione della GALLERIA D’ARTE CONTEMPORANEA BIANCIARDI 2014/ 15: Domenica 27 Aprile saranno presentati nuovi artisti, nuove opere, tra libri, pittura, fotografia e scultura, presso le EX CANTINE RICASOLI di Gaiole in Chianti (Siena).
1 Comment