Aperitivi Brunch Pizza Pranzi Cene Locali e Movida

Il Borro, il Campani e il Joselito

28/12/2014

La cornice non è quella del Far West, ma quella  di Firenze, dove sul Lungarno si sono dati appuntamento Il Borro Tuscan Bistro, il Campani e il Joselito, ovvero il locale, l’Executive Chef Andrea Campani e il miglior prosciutto del mondo, il Joselito.

E cosa hanno combinato questi tre tutti insieme? Faville!

La cecina, cibo di strada della costa toscana, insieme a burrata e Joselito, è un idea vincente per cominciare un pasto, o una tapas reinterpretata per un aperitivo di sostanza, a voi scegliere. E che dire della pizza? Si può fare, si può fare, ed è facile abbinare, mozzarella, insalata di campo e Joselito, un altra idea da copiare.

Le fette con il cavolo? Eccole, nella reinterpretazione del cavolo nero con il pane toscano e di nuovo lui, il Joselito dall’invecchiamento lento.

Tortellini? Si ripieni ancora di Joselito e cotti nel brodo del prosciutto, tanto da chiedere il bis del brodo per bere, un capolavoro.

Andrea Campani, ora che a San Giustino, l’Osteria del Borro è chiusa fino a primavera, è ancora più facile trovarlo dietro la vetrata della cucina fiorentina, e vi consiglio di approfittarne, perchè oltre a trovare il Joselito nei suoi piatti, non vi dovete di certo far scappare lo stufato di cavolo nero e baccalà lesso al limone o la frittata di rapi con radicchi e acciughe.

Il Borro Tuscan Bistro – Lungarno Acciaiuoli 80r, Firenze 

Tel. +39 055 290423

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.