Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Mag 22

Perché vedere la mostra Venice People a Venezia

mostra fotografica da non perdere in Italia, photographic exhibition to be missed in Italy

Venezia, Scuola dei Laneri, Salizada S. Pantalon, 131/A. In questo scenario urbano ha sede il progetto “VENICE PEOPLE B/N Portraits Project by Federica Repetto”.

mostra fotografica da non perdere a Venezia, photo exhibition not to be missed in Venice

Venice People, 17+1 ritratti in bianco e nero dove Federica Repetto ha colto la luce, la spensieratezza, la felicità in uno sguardo. Ha fatto esplodere il carattere di amici che amano e vivono Venezia.

Federica Repetto, Exhibitions not to be missed in Venice

L’occhio segue intense  vibrazioni. Non ci sono colori squillanti e pastosi nelle foto, solo il Bianco e il Nero, una forma così semplice che allo stesso tempo è tale da produrre mille sfumature diverse, piacevoli, armoniose.

ヴェネツィアで見逃せない展覧会, Ausstellungen in Venedig nicht entgehen lassen

Poi c’è la gioia di quando arriva Mark Edward Smith, uno dei più grandi fotografi di Venezia insieme a Celio Scapin. Gli occhi di Federica Repetto lo hanno conosciuto fin da bambina, si emozionano, si tirano a lucido.

Smith che fotografa Repetto, Repetto che fotografa e rifotografa Angelo Vignola, Matteo Secchi, Elena Magro, Alessandro Bressanello, Chiara Visconti, Matteo Bertolin, Diego Vianello, Eva Reidt, Sabrina Franceschini, Manuel Silvestri, Valeria Presotto, Monica Broggio, Marco Baù, Benedetta Setti, Emanuele Maraga, Meron Belay, Cristina Ignomeriello.

Federica Repetto giornalista, Micaela Scapin comunicazione

La Venice People che si tira a lucido in segno di amicizia. Una riflessione sulla fotografia contemporanea che racconta delle “Genti di Venexia”.

Venice People di Federica Repetto

La Repetto allestisce se stessa a Venezia e la Venice People: le sue opere in bianco e nero identificano concetti e stati d’animo, e li trasferisce su carta fotogafica con attenzione assoluta. Ecco perché dovete vedere Venice People.

Ritratti in bianco e nero, Venice People

La mostra rimarrà aperta al pubblico, tutti i giorni, fino al 31 maggio 2019 con il seguente orario dalle 10.30 alle 12.30, dalle 15.00 alle 18.00. L’ingresso è libero. 

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.