Cosa fare Cosa fare in città Cosa Vedere Siena SIENA E IL CHIANTI TEMPO LIBERO TOSCANA VIAGGI

Dove si trova l’Ufficio Turistico a Siena

17/08/2019
Where is the tourist office in Siena, Siena Tourist Information
 

Cosa facciamo la prima volta che arriviamo in una nuova città? Cerchiamo l‘Ufficio Informazioni! Oggi vi porto alla scoperta dell’Ufficio Turistico di Siena, la mia città, una delle più visitate in Italia e nel mondo.

orari ufficio turismo di Siena

L’Ufficio Turistico di Siena si trova in piazza del Duomo, all’interno del complesso museale del Santa Maria della Scala, proprio di fronte alla scalinata del Duomo. Dove oggi c’è l’Ufficio Informazioni di Siena, una volta c’era l’ingresso dell'”Ospedale Vecchio”.

Dónde está la oficina de turismo en Siena, Wo ist das Tourismusbüro in Siena

Da non confondere con la “Biglietteria Unica” per il complesso museale Santa Maria della Scala e per il Duomo, compresi l’Oratorio di San Bernardino e il Museo diocesano d’Arte sacra. L‘ufficio turistico e la biglietteria unica, sono vicini, ma in due sedi diverse. Secondo me, sarebbe stato meglio mettere tutto insieme, visto che lo spazio c’era, ma siccome le decisioni non le prendo io, ho scritto volentieri questo articolo, per facilitarvi la vita, una volta arrivati a Siena.

heures de l'office de tourisme à Sienne, Öffnungszeiten der Touristeninformation in Siena, horario de oficina de turismo en Siena, tourist office hours in Siena

Dall’interno dell’ufficio turistico di Siena, si può avere “un’anteprima”, di quello che troverete all’interno del Santa Maria della Scala, ovvero uno scorcio dei bellissimi affreschi all’interno dell’antico ospedale. Il personale dell’Ufficio Turistico di Siena, è molto gentile, e preparato: vi saprà consigliare cosa fare in città, cosa vedere a Siena in base al tempo che avete a disposizione, prenotarvi una visita guidata con le Guide Turistiche autorizzate, suggerirvi cosa mangiare di tipico ecc.

Dove-sitrova-ufficio-turistico-a-Siena.jpg

L’Ufficio Informazioni di Siena, in piazza Duomo, è aperto, tutti i giorni, dalle ore 9 ore 18. Non perdetevi un tour guidato alla scoperta di luoghi e personaggi inediti, scoprite cosa gravita intorno al Palio di Siena, non esitate a chiedere, che la curiosità sia sempre con voi.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.