Cosa facciamo la prima volta che arriviamo in una nuova città? Cerchiamo l‘Ufficio Informazioni! Oggi vi porto alla scoperta dell’Ufficio Turistico di Siena, la mia città, una delle più visitate in Italia e nel mondo.
L’Ufficio Turistico di Siena si trova in piazza del Duomo, all’interno del complesso museale del Santa Maria della Scala, proprio di fronte alla scalinata del Duomo. Dove oggi c’è l’Ufficio Informazioni di Siena, una volta c’era l’ingresso dell'”Ospedale Vecchio”.
Da non confondere con la “Biglietteria Unica” per il complesso museale Santa Maria della Scala e per il Duomo, compresi l’Oratorio di San Bernardino e il Museo diocesano d’Arte sacra. L‘ufficio turistico e la biglietteria unica, sono vicini, ma in due sedi diverse. Secondo me, sarebbe stato meglio mettere tutto insieme, visto che lo spazio c’era, ma siccome le decisioni non le prendo io, ho scritto volentieri questo articolo, per facilitarvi la vita, una volta arrivati a Siena.
Dall’interno dell’ufficio turistico di Siena, si può avere “un’anteprima”, di quello che troverete all’interno del Santa Maria della Scala, ovvero uno scorcio dei bellissimi affreschi all’interno dell’antico ospedale. Il personale dell’Ufficio Turistico di Siena, è molto gentile, e preparato: vi saprà consigliare cosa fare in città, cosa vedere a Siena in base al tempo che avete a disposizione, prenotarvi una visita guidata con le Guide Turistiche autorizzate, suggerirvi cosa mangiare di tipico ecc.
L’Ufficio Informazioni di Siena, in piazza Duomo, è aperto, tutti i giorni, dalle ore 9 ore 18. Non perdetevi un tour guidato alla scoperta di luoghi e personaggi inediti, scoprite cosa gravita intorno al Palio di Siena, non esitate a chiedere, che la curiosità sia sempre con voi.
Nessun commento