Non sempre bisogna fare programmi, a volte basta un saluto per un caffè e la giornata svolta, cambia facciata, diventa Work in Progress, come la Collezione di San Patrignano a Firenze. L’idea è stata di Veronica, la Fragolosa, grande appassionata di arte, e la ringrazio per avermi fatto partecipe di questa bella iniziativa.
La mostra è un “regalo” alla città, ai fiorentini e ai turisti: fino a domenica 3 Novembre, avrete l’occasione di vedere grandi nomi dell’arte contemporanea nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, nella mostra “La Collezione San Patrignano Work in Progress”.
Le opere sono tutte donate alla comunità di recupero in occasione dei suoi quarant’anni di attività. A Firenze, avrete l’occasione di visionare gratuitamente le opere di Vanessa Beecroft, Loris Cecchini, Nicola De Maria, Giovanni Iudice, William Kentridge, Iva Lulashi, Agnes Martin, Igor Mitoraj, Gian Marco Montesano, Mimmo Paladino, Luca Pignatelli, Yan Pei Ming, Michelangelo Pistoletto, Jean Paul Riopelle, Pietro Ruffo, Mario Schifano, Elisa Sighicelli, Francesco Vezzoli, Xiaongang Zhang e altri.
Sandro Chia “Figura galante”
Vanessa Beecroft “VBSS.002”
Shilpa Gupta “I look at things with eyes different from yours”
Giovanni Iudice “Le stelle del mare”
Michelangelo Pistoletto “Tra specchio e tela”.
Una grande collezione nata per un importante progetto e dove si seguono sentieri creativi vari e indipendenti.
“San Patrignano la Collezione”, un lavoro coinvolgente dove emerge un universo frastagliato composto da fotografie, sculture e dipinti, aperti a molteplici visioni, da parte degli artisti che hanno voluto fortemente far parte di questo importante programma di arte e solidarietà.
Nessun commento