Cosa fare e dove andare a Lifestyle

October’s Bazaar: novità e cose da fare

03/10/2020
i fumetti di Andrea Romoli

Quelli di Harper’s Bazaar, mi hanno suggerito questa nuova rubrica, che io aggiornerò di mese in mese con eventi, tendenze e novità che nascono in Italia. Un piccolo approfondimento su cosa succede in questo paese, che nonostante la fragile situazione, non si ferma e si inventa sempre cose nuove.

Se avete altre novità e suggerimenti da darmi, scrivetemi una mail, contattatemi sui social, oppure aggiungete un commento a questo articolo.

Pronti per sapere cosa succede?

cosa fare a Milano questo weekend

MILANO

MILANO WINE WEEK: GIANLUCA FUSTO PRESENTA LA “CROSTATA DI MELE PERFETTA” PER LA RICERCA CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA
Domenica 4 ottobre, al Babila Building by Guastoni, il pasticcere di fama internazionale, sarà protagonista di uno show cooking a supporto della campagna charity “La Mela di AISM”.

locali, nuove aperture a Milano, autunno 2020

Ha appena aperto a Milano  “Al Mercato Steaks & Burgers”, che si caratterizza per la contaminazionefranco-americana che interessa sia la cucina che gli interni del ristorante. In Via Sant’Eufemia n° 16, lo Chef
Eugenio Roncoroni inaugura Al Mercato Steaks & Burgers, evoluzione dell’iconica insegna milanese che rende protagonista la carne ispirandosi alla “vecchia scuola” delle steakhouse americane.

Le due anime che prima componevano “Al Mercato”, ristorante e burger bar, convergono in unanuova proposta che fa della qualità nella semplicità il suo valore fondamentale. Ilservizio di sala si ispira all’eleganza francese, mentre la proposta gastronomica si declina in una serie di piatti iconici.

dove fare il brunch in sicurezza a Firenze la domenica

FIRENZE

Brunch al J.K. Lounge del J.K Place Firenze, che partirá  domenica 4 ottobre dalle 12:30 alle 15:30 e la novità, è che durerà 7 giorni su 7.
Si tende a pensare che le ricche colazioni si possano godere solo durante il weekend ma, in un momento di cambiamenti o ripensamento degli stili di vita globali, il J.K. LOUNGE anticipa queste trasformazioni, regalandoci la possibilitá di vivere ogni giorno lo spirito del weekend, con una rinnovata formula del suo iconico brunch, ricca di proposte per iniziare bene la giornata, in un ambiente unico e privato.

Info e prenotazioni: J.K. LOUNGE. Tel.  055 26 45 181 Info@jkplace.com

locali in Italia dove pasteggiare a tè

La Via del Tè di Firenze, presenta la nuova collezione LE SIGNORE DELLE CAMELIE.
Sei miscele di tè profumate, di cui 4 a base di tè verde e 2 a base di tè nero, dedicate a sei gure femminili,ognuna con packaging di colore diverso. Una nuova linea creata da donne e dedicate alle donne, al loro fascino, alla loro forza.Il fil rouge di questa collezione è il fiore della Camelia ed il suo legame con donne indimenticabili, muse, eroine, avventuriere che hanno segnato la propria epoca, spesso controcorrente.

Potete trovare e provare queste novità a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti – anche sala da
tè – il secondo nella centralissima via della Condotta – ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito. Oltre ai tre indirizzi fiorentini ed un centinaio di corner specializzati in Italia, un punto vendita aperto
a Torino nella centralissima via Carlo Alberto e infine il nuovo indirizzo milanese in Brera, in via Madonnina.

autunno: dove mangiare i funghi a Firenze

Domenica 4 ottobre torna laDomenica, l’evento per trascorrere un giorno di festa insieme alla famiglia e gli amici nel giardino privato dell‘Hotel Regency di Piazza D’Azeglio, un angolo verde nel cuore di Firenze.

Questa settimana lo Chef Sandro Baldini delizierà gli ospiti con un ricco buffet di antipasti, tre portate servite al tavolo ed un invitante buffet di dessert. Il menù include anche un’attenta selezione di vini in abbinamento.

Nel rispetto del protocollo Covid-19, i buffet sono assistiti dal personale di sala.

Costo: 50 € per persona, inclusi vini e bevande. Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Tel: 055 245 247
Email: relaislejardin@regency-hotel.com

Treefoolk’s Public House Roma

ROMA

TREEFOLK’S PUBLIC HOUSE
Ha appena aperto in Viale di Trastevere uno dei più grandi Whisky e Cask Bar con ristorante gourmet a Roma.
E’ unoo dei più grandi Whisky e Cask bar a Roma con una collezione di 60 etichette di whisky vintage fuori produzione, 500 etichette in mescita e una selezione di 12 birre a pompa e 8 spine. Il Treefolk’s Public House ospita 88 coperti (in base alla normativa Covid) e basa la propria ambientazione in un’Inghilterra anni ‘20, suddividendo il locale in tre diverse aree.

Tel. 06 87656024

Botanical-Garden-Roma.jpg

Altra novità, sono Le Serre – Botanical Garden Restaurant, by ViVi ha appena aperto a Roma. Le Serre sono situate in un magico giardino privato presso Monte Mario, davanti la nota Villa Stuart, in cui potersi rifugiare in qualsiasi ora della giornata, dalle 10.00 a mezzanotte, per una colazione, un brunch, un pranzo, una cena o un drink. I piatti de Le Serre hanno un tocco botanico, un’attenzione speciale per il mondo degli odori e  ViVi coltiverà anche le proprie verdure biologiche nell’orto biologico Bio Farm Orto.

Via Decio Filipponi, 1

Tel 06 83986929

dove prendere un buon caffè a Roma.jpg

Apre il  1930’s Coffee Break , il nuovo concept bar dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, una elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese.

Aperto per la colazione, il pranzo ma anche una merenda pomeridiana, il concept bar si fa portavoce della cultura italiana del cibo e della qualità.

Grande attenzione alla stagionalità dei prodotti, con sandwiches artigianali, primi piatti fatti in casa -come ad esempio  i ravioli alla caprese- , una selezione di  insalate inusuali e le mille  delizie che arrivano direttamente dal forno del 1930’s Coffe Break, e  che possono essere gustate in loco o a take away.

Blue Train by Hespresso novità a Roma

Blue Train by Hespresso

A Roma il ristorante “teatrale” dove da ottobre, ogni sabato sera, debutterà la musica live. Dalla colazione al dopocena qui è tutto rigorosamente preparato (H)espresso. Qui si abbina l’arte della buona tavola a un palinsesto artistico con tantissimi appuntamenti musicali. “A partire da ottobre ogni settimana ci sarà un artista musicale che si esibirà live contemporaneamente al servizio del ristorante o del cocktail bar”. Un itinerario da percorrere seduti partecipando a questa experience che prende ispirazione da un treno di lusso, Le Train Blue, che in una notte percorreva la tratta Calais-Ventimiglia.

Via Genova 16 – Roma

Tel. 06483842

La bellissima immagine di copertina è stata disegnata dal bravissimo Andrea Romoli Sensei.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.