Siete anche voi tra quelle persone che una volta riposte le decorazioni di Natale, fremete per addobbare la casa con altre cose? Fiori, piante e oggetti riciclati? Bene, eccovi accontentati, perché io lo so, che siete minimali fino a un certo punto.
La casa spoglia non fa per voi lo so, ci vuole qualcosa che catturi la vostra attenzione. Che ne dite allora di una bella composizione con anemoni, rose e garofani? Garofani hai detto garofani? Si l’ho detto, basta con questa storia dei garofani e dei crisantemi solo al camposanto, abbiate il coraggio di guardare questi fiori da un altro punto di vista, e loro ve ne saranno grati.
Vi piacciono da impazzire quei fiori arancioni che vi ricordano un uccello, stile la fenice? Bene, usate la fantasia per rendere la “Sterlizia” la protagonista indiscussa del vostro angolo di casa. Prendete una sfera di spugna da fioristi, imbevetela di acqua, con due spilli attaccateci un nastro per legarla in alto, e sbizzarritevi con le sterlizie, creando un’opera astratta.
Ci avete preso gusto ad addobbare la casa vero? Anche questa cornice di fiori è molto romantica non trovate? Ok, ok non è obbligatorio che ci mettiate i Lilium, anche a me non piacciono più di tanto, ci potete mettere i fiori delle ortensie che durano ancora di più, oppure le gerbere, resistenti e scenografiche. Provate a rifarla intorno al vostro specchio dell’ingresso, guardatevi, fate un sorriso, fatevi inebriare dal profumo dei fiori, e uscire per andare a lavoro, sarà ancora più bello.
Nessun commento