Cosa fare e dove andare a Cosa regalare per Natale Eventi di Cibo e Spettacolo Idea Weekend e Gita fuoriporta Terre di Siena Toscana voglio vivere così

Torna l’attesissimo Radicondoli Christmas Market

15/11/2022
mercatini-di-Natale-in-Toscana.jpg

Da Arezzo a Radicondoli, una storia di amore per il territorio che Cristina Martini, porta avanti con orgoglio e determinazione da diverso tempo, e da qui l’intuito, insieme ad Arianna Paolini, di mettere insieme artigiani ed eccellenze del gusto e dare vita al Radicondoli Christmas Market. Radicondoli è terra di confine, tra le province di Siena, Grosseto e Pisa, posto immerso nel verde più autentico e genuino, che nel suo piccolo è pieno di risorse, e negli anni è stato scelto da molte persone e da molti artisti come luogo del vivere bene.

mercatini-natalizi-imperdibili.jpg

Sabato 19 e domenica 20 novembre per le vie del borgo si terrà il Mercatino di Natale all’insegna del buono, del bello, dell’allegria e tanto altro ancora. Artigiani creativi di grande rilievo e chef d’eccellenza vi aspettano per farvi vivere la magia del Natale e scoprire un borgo incantato di rara bellezza. Per l’intero fine settimana a mezzogiorno verranno accesi i fornelli, che coinvolgeranno chef di fama come Filippo Saporito del Ristorante La Leggenda dei Frati di Firenze, Maurizio Bardotti del Ristorante Osteria Passo dopo Passo a Castellina in Chianti, Gaetano Trovato del Ristorante Arnolfo a Colle Val d’Elsa,  Alessandro Rossi del Ristorante Gabbiano 3.0 di Marina di Grosseto e Tommaso Vatti, pizzaiolo pluripremiato con la Pizzeria La Pergola di Radicondoli che in questo caso gioca in casa. Ma le sorprese non sono finite, perché ci saranno anche Francesco Calone del Ristorante Fordicolle, la cucina di Mirko Passini, Andrea Perini Chef AIRO e Executive chef del Ristorante Al 588 di Bagno a Ripoli, i ragazzi del Caffe’ Casolani, Jacopo Pereira, o chef de Il Frantoio a Colle Val d’Elsa, e tante altre sorprese.

Durante le giornate del Radicondoli Christmas Market, si terranno laboratori creativi, guidati da artigiani e creative che vi insegneranno a realizzare oggetti unici da portare a casa.

laboratori-cretivi-per-bambini-idee.jpg

PROGRAMMA DI SABATO 19 NOVEMBRE

Ore 15:00 Laboratorio creativo “Officina Decori Natalizi” a cura di Barbara Becarelli

Ore 16:00 Laboratorio di Origami per bambini a partite dai 7 anni a cura di Kumi Suzuki

Ore 16:30 Nelle vie del Borgo risuoneranno le note del musicista Marco Fusi che vi allieterà con il suono inconfondibile della sua cornamusa in una performance d’ensamble con la Radicondoli Street Band.

Ore 17:30 Laboratorio “Candelabro del bosco” a cura di FIORIFICIO Lab.

PROGRAMMA DI DOMENICA 20 NOVEMBRE

.Ore 11: 00 Laboratorio creativo per bambini a partire dai 7 anni a cura della Zucca Magica.

Ore 11:30 Laboratorio creativo “Officina Decori Natalizi” di Barbara Becarelli NeroFiore_ dallemiemani.

Ore 14:30 Avrà inizio lo spettacolo itinerante a cura della Accademia Creativa con un crescendo di emozioni fino a sera per grandi e bambini: Figure che danzano, volano e stupiscono creando per le strade un’atmosfera unicamente magica e surreale.

luminare-belle-in-Toscana.jpg

Per laboratori creativi è obbligatoria l’iscrizione chiamando il 344 2070762 L’ingresso all’evento è gratuito. Per il food e beverage potrete acquistare i gettoni (il soldo) ai punti ricevimento.

Per informazione Ufficio Turistico Radicondoli Tel. 0577 790100





Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.