L’autunno è arrivato, e c’è un luogo incantevole dove poter vivere questa stagione in modo straordinario, Borgo Scopeto Wine & Country Relais.
A questo posto sono affezionata, perché è proprio qui che anni fa, ho ricevuto il Tastevin e il diploma di Sommelier, e vedere la sua evoluzione al passo con i tempi, ma restando fedele al suo concetto di “toscanità” mi ha fatto davvero piacere.
A Borgo Scopeto gli ospiti si possono immergere a 360° in questo angolo magico di Toscana, dove vivere questa autenticità scoprendo la vera essenza del Chianti Senese.
RELAX A 360°
Questa è la stagione perfetta anche per prendersi cura di sé stessi: i campi di lavanda e di elicriso, intorno a Borgo Scopeto, hanno uno scopo ben preciso, sono l’elemento fondamentale, che va ad arricchire i prodotti usati nella SpA. Una propria linea cosmetica fatta su misura, e usata per trattamenti specifici.
IL RISTORANTE LA TINAIA
A Borgo Scopeto, tutti i sensi sono stimolati e si rigenerano attraverso l’immersione totale nel territorio e la sua cucina, come succede al ristorante La Tinaia, aperto sia agli ospiti dell’hotel che ai clienti esterni.
Lo chef Pietro Fortunati che arriva nel 2020 per guidare i progetti legati al cibo del Relais in qualità di Executive Chef, da vita quotidianamente a un percorso in continuo divenire che avanza metodico tra la ricchezza del territorio e la sua tradizione.
La Food & Wine Therapy, è la filosofia del ristorante La Tinaia, con una ristorazione stagionale e con prodotti di provenienza prevalentemente del territorio come “cibo che fa bene all’anima”. La Tinaia, però esprime un progetto di ristorazione gourmet che cerca anche di rivolgersi ai più contemporanei contenuti fine dining internazionali ma senza dimenticare il territorio e i produttori locali con i quali collaborano, come il caseificio Chironi di Montalcino oppure Simone Moschini del Cavolo a Merenda per la selezione degli ortaggi e le erbe dell’orto di Borgo Scopeto.
Imperdibile il panorama su Siena da godere al tramonto, facendo un aperitivo in giardino, in compagnia dei vini di Borgo Scopeto.
L’autunno a Borgo Scopeto è un’esperienza unica che unisce la bellezza del Chianti, la cucina straordinaria e il relax totale, per vivere questa stagione in modo indimenticabile.
Nessun commento