Clangor è l’omaggio in musica e immagini al Chianti, a Gaiole e alle sue genti di Dj Iaia, alias Gaia Cavaciocchi.
Gaia Cavaciocchi, uno scricciolo determinato, appassionata di moto da cross e consolle, ha da tempo esaudito il suo desiderio, dedicarsi alla musica. Dj Iaia è il nome che imperversa sempre più spesso negli appuntamenti in discoteca e nelle serate più di tendenza: I’m Falling Down e Don’t Give Up, sono tra le sue canzoni più ballate, e ora con Clangor, ha fatto di nuovo centro.
Gaiole, Brolio, San Sano, Montegrossi, Castagnoli, Vertine, Barbischio, Nebbiano, Tornano, Meleto, sono solo alcune delle bellezze chiantigiane, che insieme a vigne, sculture, olivi e boschi, sono uno dei patrimoni tra i più belli della Toscana, e rivivono tra le note celtiche che Dj Iaia ha deciso di dare a questi luoghi magici.
Le sorelle Gaia e Eleonora Cavaciocchi, da sempre sono state molto abili attraverso la macchina fotografica e la videocamera, a cogliere con i loro scatti e i loro video la dominante del verde che anima il Chianti. C’è una radiazione di fondo, un’atmosfera unica, che avvolge questo territorio, un’aura quasi magica che ci fa intuire dall’alba al tramonto, quanto è fortunata la gente a vivere nel Chianti.
Un progetto nato durante il lockdown, dove Dj Iaia, è stata l’artefice di risollevare l’umore dei gaiolesi e non solo, suonando tutte le sere dal giardino di casa sua, dando un po’ di positività ai chiantigiani.
Ma questo è anche un progetto, che nasce da sorellanze, fratellanze e una grande amicizia. Le riprese aeree con il drone sono di Andrea e Fabio Rossi, giovani vignaioli, che con i vini della loro azienda, la Casanova di Bricciano, stanno facendo un gran bene al Chianti Classico. Clangor, un biglietto da visita diverso, per venire a Gaiole in Chianti e visitare le sue terre.
Nessun commento