Sembra ieri, ed invece siamo già arrivati al post numero 2000. E lo voglio celebrare con queste belle foto del mare d’inverno.
Venuto dal sole o da spiagge gelate
perduto in novembre o col vento d’estate
io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai
amore che vieni, amore che vai.
Fabrizio De André
Queste foto sono fatte in una città a me tanto cara, Genova, Zena in dialetto. La passeggiata su Corso Italia che dalla Foce porta a Boccadasse.
Con il mare mosso e in inverno ha ancora più fascino. I bagni che d’estate vengono presi d’assalto dai genovesi, ora sono addormentati in un leggero torpore.
Ci si affaccia alla balconata ogni tanto, mentre siamo in passeggiata, si guardano i gabbiani, le grandi navi che vanno e vengono dal porto, le onde che si abbattono sugli scogli e sulla spiaggia.
Due chilometri di passeggiata salutare che fa bene agli occhi e al cuore, dove lasciare andare i pensieri, confessandoli al mare e ritrovare il sorriso.
Un toccasana naturale per la mente. Il potere della natura è questo, far dimenticare tutto mentre la guardi.












No Comments