Abili Artigiani

Lucia nel regno dei peperoncini

06/12/2009

Se vi trovate a Firenze, fate un salto al mercato di Sant’Ambrogio: nella zona coperta, spazio a gastronomie, formaggi e frattaglie, come trippe e lampredotto, e fuori troverete un arcobaleno di frutta e verdura.

Fra i banchi, ne scorgerete uno particolare: insieme a mele, insalate e cavoli cappucci spuntano delle colorate composizioni di peperoncini. Questo è il regno della signora Lucia, abile artigiana nel creare sfere, alberi, segnaposto, ecc., con uno dei prodotti più piccanti, usato nella cucina italiana.

Ingrandite le foto, e guardate di cosa sono capaci queste mani: un impegno e una minuziosità nel confezionare le opere, che non ha eguali. Se cercate un addobbo particolare, un albero di Natale insolito oppure delle bomboniere senza sprechi, siete arrivati nel posto giusto.

Nel suo labortorio in Via dei Macci, poco distante dal mercato, Lucia intreccia, monta e da armonia alle sue creazioni con aglio e peperoncini e non solo…Infatti fra le sue passioni, c’è quella di realizzare rose con la pasta di maizena: grazie a un suo procedimento, con ingredienti segreti, da vita a questi fiori che sembrano fatti di cera.

Passate a trovarla, rimarrete colpiti da tanto ingegno.

LUCIA SECCI

TEL 339 3666642

You Might Also Like

3 Comments

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.