Abili Artigiani Eventi di Cibo e Spettacolo Gelaterie, Cioccolato e Dolci Tentazioni

Il gelato di Firenze conquista Londra, la dolcevita di Badiani

02/07/2015
come si fa il gelato al gusto buontalenti

come si fa il gelato al gusto buontalentiCon l’avvento del gran caldo si consumano sempre più gelati. E lo sapevate che un gelato di Firenze ha conquistato Londra?

Dal 26 al 28 Giugno si è svolto a Londra il London Gelato Festival all’Old Spitafields Market, tra la famosa Brick Lane e la City.

Migliaia di persone hanno potuto degustare il gelato italiano e all’interno della manifestazione si è svolta una gara per eleggere il miglior gelatiere. Tra i partecipanti gelatieri inglesi tra cui Christian Odono che con le sue 6 gelaterie a marchio Oddono’s è sicuramente il più famoso gelatiere italiano a Londra. Ad vere la meglio è stato Paolo Pomposi gelatiere fiorentino proprietario di Badiani col suo gusto rigorosamente a base di Buontalenti: La Dolcevita, ovvero una panna gelato composta da panna latte zucchero e uova, variegata con un salsa di cioccolato e nocciole.

E questa variante, ha conquistato proprio tutti, giornalisti e persone comuni. Ed è un grande successo per Firenze, che resta tra le città top nel mondo a fare gelato di qualità. È un grande traguardo per Badiani che a breve aprirà una gelateria a Londra.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.