A Buonconvento, sono legata fin dall’adolescenza….Il mio primo viaggio in treno è stato Buonconvento-Firenze ( lo so è un avventura solo pensarlo 😉 ), la mia prima volta in discoteca la domenica pomeriggio al Papillon di Monteroni d’Arbia, in partenza con cugina e le sue amiche da Buonconvento, la Sagra della Vald’Arbia, che allora era piena di artigiani e non il mercato ambulante di ora…
Buonconvento è un piccolo borgo posto tra la Val d’Arbia e le crete senesi, protetto dall’antica cinta muraria, sorvegliato dalla porta senese. La via principale del paese è Via Soccini, dove si affacciano il Palazzo Podestarile, il Palazzo del Comune, la chiesa di San Pietro e Paolo.
Il paese, ospita anche tre musei: il museo della Confraternita della Misericordia, il Museo d’Arte Sacra della Val d’Arbia e il Museo della Mezzadria, quest’ultimo, è ospitato nei locali ristrutturati di un vecchia tinaia.
Ma questo post, oltre a celebrare Buonconvento, vuole essere anche un imbocca al lupo, per tanti amici che in questa settimana propongono eventi culturali.
Sabato 19 marzo, presso il Laboratorio dell’Accessibilità Universale, l’amica Mita Feri presenta il suo romanzo “Echi di Nostalgia“. Interverranno il Dott. Fausto Tanzarella e la Prof.ssa Angela Cingottini. A seguire un piccolo aperitivo.
Mentre venerdì 25, e sabato 26 , la sera, e domenica 27 marzo, il pomeriggio, la “Compagnia Per Niente Stabile” (dove recitano mia cugina Serena e altri amici), mette in scena la commedia “Nelle Migliori Famiglie” al Teatro dei Risorti.
Per info e prenotazioni spettacoli
0577 806085 venerdì
0577 80618 sabato
0577 807261 domenica
3 Commenti