Corsi & Concorsi Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Cosa regalare per Natale

Gastronomia: corsi di pasticceria, cucina del Risorgimento e menu di Natale

25/10/2011

Vi segnalo tre opportunità formative per il settore food sono in partenza nelle prossime settimane presso la Scuola d’Impresa Confesercenti Siena.

La prima, “Pasticceria  classica”,  prevede 60 ore per far conoscere il mestiere del Pasticcere e la gestione del laboratorio e della produzione dei dolci. Il programma spazia  dalle indicazioni per come organizzare al meglio il proprio lavoro, alla esecuzione pratica e diretta da parte di ciascun allievo di un’intera gamma di prodotti di pasticceria artigianale di alta qualità. Non per caso, docente del corso sarà Rossano Vinciarelli, pasticciere amiatino insignito più volte di riconoscimenti a carattere mondiale nel settore, durante gli ultimi anni.

Cattedra altamente qualificata anche per il corso “Menu di Natale”: in questo caso Sara Conforti, chef stellata del ristorante “Osteria del Vicario” di Certaldo illustrerà in 20 ore indicazioni e suggerimenti per valorizzare al meglio sulla tavola la ricorrenza della natività. Entrambi i corsi possono beneficiare del ‘bonus Ebct’: il corso è gratuito per le aziende (ed i rispettivi lavoratori) aderenti all’Ente bilaterale Commercio e Turismo.

La maestra di cucina Livia Beni, terrà un corso sulla “Cucina del Risorgimento“suddiviso in 20 ore.

Per approfondimenti sui corsi e sulle modalità di adesione all’Ebct è possibile contattare l’agenzia formativa Cescot di Siena.

tel. 0577 252264

www.cescot.siena.it.

Ti potrebbe interessare anche

1 Comment

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.